Granfondo La Medievale 2024, domenica 22 settembre si corre a San Polo dei Cavalieri

Si corre nel fine settimana l’edizione 2024 della Granfondo La Medievale, evento organizzato dall’Asd Ciclismo Lazio che è diventato un vero e proprio evento centrale nel panorama granfondistico nazionale. Dopo l’esperienza dello scorso anno, quando La Medievale ha ospitato il campionato italiano di ciclismo su strada per amatori, quest’anno si ripropone con la partenza e l’arrivo a San Polo dei Cavalieri, con la salita finale che sarà il banco di prova finale per tutti i partecipanti.

L’Asd Ciclismo Lazio, società organizzatrice dell’evento che si svolge a due passi da Roma, vuole ringraziare tutti gli amici sponsor che saranno al fianco dell’evento. La famiglia Malagesi ringrazia Be Hotel, che si occupa di fornire kit di cortesia alle strutture alberghiere; Security 2000, che metterà a disposizione due impianti antifurto ai vincitori; Depavision centri ottici, Eterea, il Centro Commerciale Tiburtino. Un ringraziamento è rivolto anche a Cantina Jasci e Frantoio Gallotti.

La Granfondo la Medievale 2024 inizierà alle ore 08:30 con la discesa a velocità controllata da San Polo dei Cavalieri a Marcellina. La corsa sarà caratterizzata da un percorso di circa 105 Km e attraverserà Palombara, Moricone, Montorio Romano, Osteria Nuova, Orvinio, Percile, Licenza, Vicovaro per terminare in cima alla collina di San Polo. Dal punto di vista tecnico la gara avrà tre salite, la prima che porta Montorio Romano, la seconda da Poggio Mogliano ad Orvinio e la salita finale di 7 km con una pendenza del 6% che porterà i corridori a San Polo dei Cavalieri, base logistica e sede d’arrivo della corsa.

La gara del 22 settembre sarà raccontata attraverso aggiornamenti in tempo reale sul sito web https://ultimochilometro.it/ . Si ricorda che sarà possibile ritirare il pacco gara il giorno precedente la gara dalle 15 alle 18:30, oppure la mattina della gara dalle 6:30 alle 8:15 presso la Palestra Comunale di via 2 Giugno 1 a San Polo dei Cavalieri.

Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.gflamedievale.it/