Circa 140 bikers hanno pedalato domenica sul bel tracciato disegnato dal Team Bike Valle Intelvi. Sfruttando la perfetta conoscenza del tracciato il biker di Pigra Daniele Rainoldi ha fatto il vuoto nella “sua” Intelvi Bike. In campo femminile show della varesina Karin Tosato che vince a mani basse.
Inizialmente programmata a metà luglio la Intelvi Bike é stata recuperata nell’inedita data di fine agosto su di un percorso accorciato rispetto a quello previsto a metà luglio, ma molto divertente e abbastanza impegnativo con i suoi 39km e circa 1300m di dislivello.
L’alluvione dello scorso luglio aveva fortemente rovinato il percorso ma il C.O. del Team Bike Valle Intelvi ha saputo ridisegnare un valido percorso che ha trovato l’apprezzamento di tutti i bikers.
La gara era valevole come tappa nr. 4 della Coppa Lombardia mtb ed ha visto al via bikers provenienti da tutta la Lombardia, da fuori regione e anche dalla vicina Svizzera.
La collocazione della partenza in pieno centro paese alle ore 9.30 ha contribuito a suscitare interesse sulla gara che ha animato la mattinata di San Fedele Intelvi, all’insegna dello sport e dell’attività all’aria aperta.
Subito un colpo di scena sulla lunga salita verso Orimento con il ritiro dell’Elite Filippo Bertone del Bottecchia factory team. Via libera quindi e fuga solitaria al comando per il comasco Daniele Rainoldi (Team Da-Tor/Isb), che risiede proprio in valle Intelvi ed era quindi un perfetto conoscitore del tracciato.
Nella sua lunga cavalcata solitaria non ha mai visto in discussione il successo ed è stato il solo a scendere sotto le 2h, coprendo i 39 km per 1.250 metri di dislivello in 1h57’02”. Secondo posto per il biker di Piacenza Lorenzo Marchioro del Lissone mtb che ha accusato un passivo di 5’05”. Terzo l’Under 23 Mirko Di Falco (Team Alba Orobia Bike) a 5’33” davanti a Christian Rossi (Hr Team) a 5’41” e all’Elite Gioele Gasparetto (Bussolino Sport) a 6’06”. Tra le donne ha prevalso la varesina Karin Tosato (Lissone Mtb) che ha chiuso in 2h35’58” lasciando a 1h03’03” Alice Ballaré (Freeway Bike), vittima tra altro di una rovinosa caduta ma ugualmente all’arrivo.
Un ottimo ristoro a base di anguria ha anticipato il pasta party e le ricche premiazioni iniziate puntualmente alle ore 14.
Il C.O. ringrazia tutti i partecipanti ed i numerosi volontari che sono intervenuti nella inedita data di fine agosto e mandano un arrivederci al prossimo anno.