Granfondo dei Sibillini: ultimi dettagli!

Domenica 14 luglio appuntamento a Caldarola (Mc) con la Granfondo dei Sibillini, che offrirà tre percorsi cicloturistici, due dei quali con tratti cronometrati. Fino al 14 luglio iscrizioni a 35 euro

Caldarola (Mc) – Mancano pochissimi giorni all’appuntamento con la Granfondo dei Sibillini di domenica 14 luglio a Caldarola (Mc).

Come prima comunicazione, il Comitato organizzatore fa sapere che dalle ore 12 a San Lorenzo al lago (Fiastra) sarà chiuso il percorso lungo e quindi che si potrà proseguire solo per il percorso medio. Inoltre, si comunica che Il ristoro all’agriturismo Le Casette sarà aperto a partire dalle ore 9.30.

Il gadget per tutti i partecipanti sarà una coperta in pile 120×160 griffata Granfondo dei Sibillini, che potrà essere scelta in diversi colori: rosso, rosa, nero e antracite. In caso di iscrizione in coppia, inoltre, si potrà scegliere anche la versione matrimoniale, disponibile in numero ridotto. Questi splendidi gadget sono stati ideati e realizzati totalmente in Italia dalla ditta umbra DIPA, che si trova a Santa Maria degli Angeli di Assisi, in provincia di Perugia.

La segreteria sarà attiva sabato 13 luglio dalle ore 14 alle ore 19.30 e domenica 14 luglio fino a 30 minuti prima della partenza. Partenze alla francese dalle ore 7 alle ore 9 e “partenza ufficiale” alle ore 8.

Tre i tracciati: il lungo di 151 chilometri e 2827 metri di dislivello (clicca qui, https://www.granfondodeisibillini.it/percorsi#PERCORSOLUNGO), il medio di 119 chilometri e 1965 metri di dislivello (clicca qui, https://www.granfondodeisibillini.it/percorsi#PERCORSOMEDIO) e il corto di 68,56 chilometri e 1128 metri di dislivello (clicca qui, https://www.granfondodeisibillini.it/percorsi#PERCORSOCORTO).

Sui primi due tracciati saranno presenti tratti cronometrati per gli appassionati dell’agonismo: sul lungo la salita da Morichella a Monastero di sette chilometri e quella da Acquacanina a Piani di Ragnolo di 12 chilometri, mentre sul medio la salita da Morichella a Monastero di sette chilometri.

Premiazioni: saranno premiate le prime dieci società con maggior numero di iscritti, i primi tre assoluti del percorso lungo, uomini e donne, in base alla somma dei tempi di percorrenza dei tratti cronometrati, i primi tre assoluti del percorso medio, uomini e donne, in base al tempo di percorrenza del tratto cronometrato. Inoltre, per la prima volta verranno premiati i primi di categoria dei due percorsi, in base ai tempi dei tratti cronometrati.

Aspetto gastronomico: per i ristori il punto forte su tutti e tre i percorsi sarà la gustosa grigliata di carne a Sant’Ilario, curata dall’agriturismo Le Casette. Sul tracciato lungo ci saranno poi i ristori a base di cibi salati e dolci e bevande varie a Ripe di San Ginesio, in Contrada Poggio e a Santa Maria Maddalena, entrambe nella zona di Sarnano. Nel medio ci saranno quelli a Ripe di San Ginesio e in Contrada Poggio. Per tutti cocomerata e ristoro finali all’arrivo a Caldarola. Poi via con il pranzo finale composto da un’ampia scelta e che prevederà anche Vernaccia e dolci alla Vernaccia.