Terre Bresciane MTB 2024: la Valgrande Bike “torna in piazza”

La Valle Camonica suona la chiamata per la 4^ tappa di stagione. Ritorna per partenza ed arrivo la location della piazzetta centrale, ricca di storia e di fascino. Un percorso che salirà in Valgrande, con divertenti discese da pura mountainbike!

Arriva la Valgrande Bike che, giunta alla sua 8^ edizione, il 14 di luglio darà il via, a Vezza D’Oglio (BS), alla seconda metà del campionato sportivo di mountainbike organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di Brescia.

Il ritrovo è fissato per le ore 7.30, in centro al paese, presso la sede della Vezza Bike di Largo Guglielmo Marconi n.1 (appena sotto la piazza di partenza/arrivo). La partenza, prevista per le ore 9.00, vedrà il ripristino della location storica nella Piazza IV Luglio 1866, “salotto buono” del centro montano.

Subito dopo la partenza, ad un orario indicativo delle 12.00 circa, si svolgeranno sempre nella medesima piazza le premiazioni. Il pranzo è in offerta ad un prezzo convenzionato presso il ristorante EL Rocol, raggiungibile a piedi, e situato In Via Nazionale n.88.

Oltre al ricco ristoro a fine gara, ed alla tipica “Spongada Camuna” inserita nel pacco gara, le premiazioni consisteranno in prodotti gastronomici tipici. Sempre durante la fase di premiazioni verrà anche estratto a sorte un abbonamento stagionale per l’Adamello Ski.

Per il parcheggio si consiglia tutta l’area adiacente al Centro Eventi Adamello, situata nella parte bassa del paese e dove troverete anche spogliatoi e docce di servizio alla gara.

Il tracciato, tranne la location di partenza ed arrivo, non ha subìto altre variazioni di rilievo. Sarà sempre un anello in senso orario della lunghezza di 20 km, con un dislivello positivo di 85 metri, con principalmente l’ascesa in Valgrande, e divertenti single-track nei boschi, con divertenti discese tecniche.

Vista la location turistica, consigliamo di portare la famiglia al seguito, e di trascorrere un weekend all’insegna dello sport, ma anche dello shopping e dell’enogastronomia locale.

Ricordiamo la lista dei leaders dopo la 3^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT – Gabriel Macovei – Audax Asd

ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi

M1 – Fulvio Selleri – Asd GS Cignone

M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd

M3 – Massimo Magri – Asd Cicli Bacchetti

M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd

M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd

W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team

Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 49 punti;

Asd Five Team con 19 punti;

Francesconi, con 17 punti

CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024

18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)

20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)

Comunicato stampa