5Mila e Canyon pedalano insieme: la nuova partnership per l’edizione 2024

Importante collaborazione tra Canyon, leader mondiale della produzione di biciclette, e l’evento ciclistico di Porto Recanati.

Canyon sarà il bike partner ufficiale del 5Mila Cycling Festival. Una prestigiosa collaborazione proiettata a livello internazionale, quella siglata tra l’azienda leader mondiale nella produzione di biciclette e l’evento che il 20, 21 e 22 settembre porterà migliaia di appassionati a pedalare nel cuore delle Marche. Questa sinergia promette di arricchire ulteriormente la manifestazione, portando un valore aggiunto sia per i partecipanti che per tutti gli appassionati di ciclismo. Una partnership tra due entità che condividono la stessa mentalità vincente e il desiderio di spingersi continuamente oltre i limiti e di elevare le prestazioni.

Da una parte Canyon, che, fin dalle sue origini nel 2002, ha investito negli atleti e nel ciclismo performante come pioniere delle innovazioni tecnologiche. Le bici Canyon hanno supportato il successo di Mathieu Van Der Pool dal 2017 ad oggi, e lo faranno per altrettanti anni. Il cinque volte campione del mondo vanta 164 vittorie ottenute in sella a una Canyon.

Dall’altra 5Mila, un evento ciclistico in crescita e in piena fase di sviluppo a livello internazionale. Un appuntamento diventato imperdibile per migliaia di ciclisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. La Granfondo 5Mila fa parte del Prestigio 2024 di Cicloturismo: è quindi tra le dieci migliori a livello nazionale. È stata scelta, inoltre, come tappa italiana del circuito Granfondo World Tour. Questi riconoscimenti testimoniano il crescente interesse e prestigio che 5Mila sta guadagnando a livello nazionale e internazionale.

A valorizzare questa partnership, nel pomeriggio di venerdì 20 settembre verrà organizzata la Canyon Social Ride. L’evento, con partenza alle 17:30, prevede un percorso di circa 30 km. Sarà l’occasione perfetta per testare le bici Canyon e pedalare insieme a volti noti del ciclismo. Presto verranno svelate tutte le informazioni dettagliate.

Inoltre, all’interno dell’area expo 5Mila, i partecipanti potranno cimentarsi nella Watt Challenge Canyon x 5Mila. I ciclisti avranno la possibilità di sfidarsi su una postazione rulli: ogni partecipante riceverà un codice sconto, mentre i vincitori si aggiudicheranno un pacchetto premio.

Ecco il commento di Manuel Vecchiato, marketing coordinator di Canyon, sulla partnership: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione come Bike Partner con 5Mila, vista la sua importante crescita negli ultimi anni. Sarà un’opportunità unica per tutti gli appassionati di testare le nostre biciclette, partecipare alla Canyon Social Ride e per condividere insieme la nostra passione per il ciclismo. Questo evento rappresenta per noi una preziosa occasione, in quanto posizionato in una location strategica, il centro Italia, che ci permetterà di intercettare ciclisti che provengono da tutta Italia. Non vediamo l’ora di incontrarvi tutte e tutti per pedalare insieme!”

“Ringrazio Canyon per la fiducia riposta nell’evento, credendo in questo progetto ciclistico iniziato solo 3 anni fa e che continua a espandersi in maniera significativa” dice Andrea Tonti, presidente del C.O. di 5Mila. “Stiamo lavorando con dedizione per portare l’evento a risultati sempre migliori, e i numeri lo testimoniano. Quest’anno stiamo riscontrando una tendenza del 50% di iscrizioni in più rispetto alla scorsa edizione. Possiamo dire di essere diventati un punto di riferimento sul territorio nazionale, e ora, grazie alla partnership con Canyon, ci proiettiamo ancor di più a livello internazionale”.




Leave a Reply