Fatica e condivisione hanno caratterizzato la partecipazione della Bike Racing Team del presidente Luca Re, alla regina del movimento delle ruote grasse: la BMW HERO Südtirol Dolomites. Terzo posto per Adamo Re tra i master 8. Entusiasmo per il gruppo delle guardie rosse al traguardo dopo aver affrontato freddo e la neve sul Pordoi.
Il Südtirol Alto Adige è una terra che ha tanto da raccontare. Qui si vivono esperienze uniche, respirando un’atmosfera davvero introvabile altrove. Ampi spazi aperti immersi nel verde di prati e boschi, il tutto incorniciato dalle imponenti vette delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Il successo della HERO è anche merito di questo ambiente unico e introvabile, che tutto il mondo ci invidia, e per questo assolutamente da tutelare e proteggere.
HERO è anche un brand che condivide i propri valori con altre manifestazioni simili, dalla Svizzera alla Germania, e con le quali è nato il circuito internazionale BMW HERO Südtirol Dolomites: da soli si può essere bravi, ma se si vuole raggiungere l’eccellenza, bisogna fare squadra.
Ed è proprio questa la filosofia che spinge le guardie rosse del presidente Luca Re a svolgere attività in tutte le discipline.
“Quest’anno abbiamo partecipato in nove alla HERO Dolomites per gran parte dei nostri tesserati era la prima partecipazione a questo straordinario evento. Abbiamo pedalato lungo i tracciati disegnati intorno al Gruppo del Sella, tra Val Gardena e Alta Badia, tra Arabba e Val di Fassa per spingersi fin lassù sull’Alpe di Siusi – afferma Luca Re – lungo le stesse strade dove sono transitati i migliori professionisti della specialità: scrivere HERO nel proprio palmares può dare lustro al lavoro di una carriera per coloro che pedalano per professione, ma anche alla passione di chi come noi non pedala per la conquista del successo finale. E’ stata dura, non solo per il grado di difficoltà del percorso di gara, ma anche per le condizioni meteo. Abbiamo sofferto freddo, lungo i tornanti del Pordoi era ancora presente la neve, tutto questo compensato dall’adrenalina che pervade il corpo di un ciclista quando percorre strade o salite epiche che hanno segnato la storia del ciclismo. Insomma, ci siamo sentiti degli eroi chiaramente soltanto nel mondo dello sport. Da registrare anche il terzo posto di Adamo Re nella categoria Master 8 che ci ha regalato il titolo di Hero. Ringrazio comunque tutti i nostri tesserati che hanno voluto condividere questa straordinaria esperienza Santori Matteo, Santori Simone, Piunti Luca, Croci Andrea, Ionni Giovanni, Pignotti Gianpiero e Fratalocchi Michele”.
- Adamo Re, Hero della sfida regina della MTB un importante traguardo.
“Non è la mia prima partecipazione alla BMW HERO Südtirol Dolomites e averla pedalata insieme ad altri compagni di squadra è stato entusiasmante. E’ arrivato un terzo posto che mi ripaga delle fatiche sostenute per ben figurare a questo evento, ma soprattutto per svolgere tutto l’anno ciclismo, spinto dalla passione e dalla consapevolezza che questa attività sportiva aiuta a mantenere uno stato di forma ideale. Nella mia vita ho sempre praticato attività sportiva, anche in diverse discipline – afferma Adamo Re – conquistando ottimi risultati. Ma alla passione per lo sport, ho sempre unito la voglia di condividere e stare insieme a coloro che hanno la stessa passione. Non posso negare che il successo del challenge di ciclocross Fertesino Cup, che è oggi il più importante circuito master del centro Italia, è legato anche a questa interpretazione dell’attività sportiva. La sfida agonistica, vera, dura 40’ minuti più un giro, poi ci si siede tutti insieme ad un tavolo a mangiare un piatto di pasta o un panino e si scherza. Questo è l’aspetto che prediligo”.
Fine settimana intenso quello appena trascorso per le guardie rosse. Paolo Merli, Luca Cipolloni, Giorgio Morganti e Pierpaolo Mingroni hanno partecipato all’impegnativa Granfondo Terre dei Varano valida come prova unica per l’assegnazione del titolo italiano Granfondo FCI.
Luca Re, Gianpiero Pignotti, Michele Fratalocchi, Michele Perozzi, Mouad Boufariha, Marco Baldella e Fabrizio Iaconi hanno preso il via alla Granfondo Città di Poppi, prova dell’Umbria Tuscany MTB che ha visto al via oltre 700 bikers. Mentre Adamo Re ha preso il via alla prova che assegnava il titolo regionale Cross Country svoltosi a Serrapetrona.
Ma, le guardie rosse della Bike Racing Team non si fermano mai. Mercoledì scorso a Fermo si è svolta la prima prova del challenge Cross Cup Estate che vede Adamo Re al comando della categoria Master 8+. Oggi la seconda prova.