Santini lancia la collezione speciale dedicata ai campionati del mondo di Zurigo 2024

Nel contesto della conferenza stampa organizzata ieri in occasione dei 100 giorni all’inizio dei UCI Road and Para-cycling Road World Championships a Zurigo, è stato presentato il completo da ciclismo che Santini Cycling ha realizzato per celebrare l’evento e la città di Zurigo.

Si è tenuta ieri , alla presenza del membro del governo Cantonale, Mario Fehr, del Consigliere comunale Filippo Leutenegger e di altre personalità, la conferenza stampa organizzata dal Comitato Organizzatore Locale, in occasione dei 100 giorni ai UCI Road and Para-cycling Road World Championships che si svolgeranno a Zurigo dal 21 al 29 settembre 2024. Nel corso dell’incontro con i media è stata svelata la maglia da ciclismo che Santini Cycling ha realizzato per celebrare i Mondiali 2024 e la città di Zurigo.

«La partnership tra Santini Cycling e UCI ha una lunga storia che inizia nel 1988 – racconta Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling. Oltre alla Maglia di Campione del Mondo, ogni anno realizziamo delle collezioni speciali, come quella presentata oggi in collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale, che celebra la regione ospitante dove gli atleti si contenderanno il titolo mondiale. Questo completo incarna i valori di qualità, innovazione e passione che da sempre contraddistinguono Santini».

Il design della maglia Santini è un tributo ai UCI Road and Para-cycling Road World Championships 2024, ed è caratterizzato da due loghi sul petto e uno sul retro. Presenti, inoltre, alcune icone che simboleggiano e richiamano Zurigo e il mondo del ciclismo, accuratamente inserite nel design, che rendono ogni capo unico e celebrativo di un evento importante come un campionato mondiale.

«Santini Cycling ha avuto un’idea unica per la nostra linea di merchandising: i designer sono riusciti a ricreare l’arcobaleno UCI con le nostre icone consolidate che fanno parte della corporate identity dell’evento da due anni. Questo design con icone che rappresentano il mondo del ciclismo e del paraciclismo, così come i simboli famosi della regione ospitante, rende tutti gli articoli di Zurigo 2024 davvero speciali. Inoltre, il Comitato Organizzatore Locale è orgoglioso di sottolineare la missione inclusiva con una maglia unisex dell’evento Santini – un richiamo, questo, proprio al fatto che è prevista una stessa linea di arrivo per tutti gli atleti para e non para, una novità nella storia dei Campionati Mondiali su strada» – commenta Ina Bauspiess, responsabile marketing e sponsorizzazioni del Comitato Organizzatore Locale.

La maglia unisex, disponibile in due colori diversi, fa parte di un esclusivo kit da ciclismo che include un pantaloncino, un paio di calzini, un cappellino, una t-shirt e una felpa girocollo. La collezione sarà disponibile a partire da fine giugno.

Maglia Unisex Zurigo

La maglia unisex Zurich si adatta perfettamente al corpo del ciclista, garantendo un comfort e una traspirazione eccezionali. La maglia è realizzata con il 50% di tessuti riciclati. I tessuti riciclati utilizzati sono Race Eco per i pannelli laterali e le tasche, ed Eco Pirata per le maniche e il colletto. La parte anteriore e posteriore sono realizzate in Polartec® Power Stretch®.
Le maniche tagliate al vivo e il grip interno in silicone sulla vita mantengono la maglia saldamente in posizione durante la pedalata. La tripla tasca posteriore offre spazio sufficiente per gli oggetti essenziali, mentre il dettaglio riflettente grigio sul retro aumenta la visibilità. Con certificazione UPF30+, la maglia Zurigo offre una protezione significativa contro i raggi UV.

Prezzo consigliato al pubblico: 100,00 euro

Pantaloncini Zurigo

I pantaloncini Zurigo, realizzati con un tessuto a media compressione, sono studiati per offrire prestazioni elevate, comfort e stabilità durante la pedalata. Le bretelle in rete traspirante migliorano la circolazione dell’aria, garantendo una regolazione ottimale della temperatura. Un grip interno sulla gamba mantiene i pantaloncini fermi, riducendo distrazioni e disagi. Il fondello GITevo con nucleo in gel assorbe gradualmente gli urti, offrendo un comfort senza pari, soprattutto per le uscite lunghe. I dettagli riflettenti sulle cosce aumentano la visibilità, rendendo i pantaloncini Zurigo una scelta affidabile sia di giorno che di notte.

Prezzo consigliato al pubblico: 140,00 euro

Per maggiori informazioniwww.santinicycling.com

http://zurich2024.com