Teramo – La terza edizione del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo, che era in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2024 non si svolgerà. La decisione di posticipare la terza edizione della corsa a tappe teramana al 2025 è stata presa dal comitato organizzatore costituito da Domenico Lignini, Raffaele Di Giovanni, Daniele Capone e Andrea Di Giuseppe dopo che Fabio Zappacenere patron del Giro d’Italia Amatori, nelle prime ore del pomeriggio di oggi, aveva annunciato che il Giro d’Italia Amatori non si sarebbe più svolto in Abruzzo, in sinergia con il Giro dei Borghi.
Il comitato organizzatore del Giro dei Borghi restituirà a coloro che avevano fatto l’iscrizione le somme già versate per la partecipazione al Giro 2024.
L’associazione Team Go Fast guidata da Andrea Di Giuseppe, nonostante l’annullamento del Giro dei Borghi 2024, conferma comunque lo svolgimento del 2° Gran Premio Villa Marini in data domenica 2 giungo a Nepezzano (Teramo). La suddetto gara, che rappresentava la quarta ed ultima tappa dei Giri, non assegnerà nessuna maglia delle classifiche dei due Giri.