Granfondo Briko Torino: un viaggio nella storia d’Italia e dello sport che ha un valore superiore alla quota di adesione

Torino – Granfondo Internazionale Briko Torino, impossibile rinunciare. Domenica prossima nella prima capitale d’Italia si tiene la nona edizione dell’evento organizzato da Vittorio Mevio valido quale seconda prova del Gran Trofeo Gs Alpi e quinta del circuito Zero Wind Show.

La Granfondo si terrà su percorso unico di 111 chilometri e 2123 metri di dislivello. Partenza da Corso Casale, ore 8:00, dinanzi al Motovelodromo di Torino e arrivo al cospetto della straordinaria Basilica di Superga, dopo aver attraversato Castelnuovo Don Bosco, comune noto soprattutto per aver dato i natali a San Giovanni Bosco, nel rione Becchi (ora Colle Don Bosco), dove oggi sorge un santuario dedicato al santo che è meta di numerosi pellegrini.

L’arrivo dinanzi alla Basilica di Superga è una cartolina unica che soltanto questa manifestazione può offrire agli appassionati del mondo delle due ruote Master.

Nel fine settimana inoltre, coloro che amano viaggiare potranno visitare a Torino il Museo Egizio, Palazzo Reale, Palazzo Madama, Museo dell’Automobile, Parco del Valentino e Borgo Medievale, Basilica di Superga, Palazzina di caccia a Stupinigi, Chiesa della Gran Madre, Villa della Regina, la Mole e il Museo del Cinema.

La maglia celebrativa griffata Briko. I partecipanti all’evento torinese troveranno all’interno del pacco gara la splendida maglia celebrativa realizzata dall’azienda Briko, title sponsor dell’evento, che gli appassionati di ciclismo hanno scelto partecipando ad un contest tenutosi sui social network di Briko e la votazione alla Granfondo Internazionale Laigueglia. Per tutti i partecipanti è obbligatorio indossare la maglia della manifestazione.

Foto gratuite ai partecipanti. Briko, noto brand torinese che produce abbigliamento personalizzato per lo sci e il ciclismo, caschi, occhiali e altri accessori regalerà ai partecipanti le foto dell’evento attraverso la piattaforma Getpica.

Medaglia di finisher in legno riciclato. Dopo aver terminato la loro gara dinanzi alla maestosa Basilica di Superga, i partecipanti riceveranno una splendida medaglia di finisher in legno realizzata in legno sostenibile dall’azienda IFellWood personalizzata con la splendida foto della Basilica.

La sfida nella sfida. I primi venti assoluti maschili e le prime dieci donne della classifica femminile della Granfondo Internazionale Briko Torino, prima della premiazione finale, si misureranno in una prova contro il tempo su più giri della parte inferiore della pista del Motovelodromo che fu sede di arrivo di alcune tappe del Giro d’Italia e della Milano-Torino, gare che videro sfrecciare campioni del calibro di Bartali e Coppi. I vincitori della cronometro individuale, maschile e femminile, verranno poi incoronati Re e Regina del Motovelodromo 2024.

L’omaggio al Grande Torino. Alle ore 16:00 è previsto il raduno di tutti coloro che vogliono partecipare alla cerimonia nel piazzale antistante la Basilica di Superga, per poi raggiungere insieme la lapide.

Tutto questo ha un valore largamente superiore alla quota di adesione. Per questo è mpossibile rinunciare ad un viaggio nella storia d’Italia e dello sport.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della manifestazione: Granfondo Torino – ISCRIZIONI