Dopo l’edizione di esordio dello scorso anno, torna nel 2024 l’iniziativa HEROE Gourmet, l’iniziativa itinerante che consente di pedalare sui tracciati che attraversano l’Alpe di Siusi, e scoprire il territorio e le tradizioni enogastronomiche di questo angolo dell’Alto Adige. Una domenica da trascorrere in modo sostenibile in sella alle e-mtb. HEROE Gourmet di domenica 16 giugno 2024 chiude la quattro giorni di HERO Bike Festival e degli eventi a corredo della competizione BMW HERO Südtirol Dolomites.
Prevista a calendario per il prossimo 15 giugno 2024 a Selva Val Gardena, anche quest’anno la BMW HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo, non sarà solo uno tra gli appuntamenti agonistici più attesi e partecipati da professionisti ed amatori.
A corredo della competizione sportiva, infatti, viene confermato anche l’ormai immancabile HERO Bike Festival, con il suo ricco programma di eventi per tutti gli appassionati di mountain bike: un grande happening dove confrontarsi e condividere l’amore per il ciclismo off-road, tra fatica, impegno e rispetto della natura.
Previsto dal 13 al 16 giugno 2024, HERO Bike Festival accoglie numerose iniziative che vanno dall’HERO/ZERO Village alle serate HERO Charity Night e The Great Finale!, senza dimenticarci della non competitiva HERO KIDS per i più piccoli.
Non da ultima, a conclusione di questi quattro giorni dedicati alla mountain bike e alla sostenibilità, torna anche quest’anno la HEROE Gourmet di domenica 16 giugno 2024. Un modo divertente e gustoso per scaricare la tensione della gara del giorno prima, ma anche per scoprire l’Alpe di Siusi, l’alpeggio più grande d’Europa con vista diretta sulle Dolomiti.
Aperta a tutti, la HEROE Gourmet prevede due percorsi a scelta di 25 o 35 chilometri, entrambi con partenza da Selva Val Gardena. I partecipanti, pedalando con le loro e-bike o e-mtb, potranno esplorare in modo totalmente libero, e soprattutto sostenibile, il territorio in cui si sviluppano i tracciati. Il programma prevede la sosta “obbligata” in alcune baite
che diventano vere e proprie “tappe culinarie” per scoprire i sapori della cucina tradizionale dell’Alto Adige. Nella prima sosta verrà servito un fresco aperitivo da godersi in compagnia, nella seconda fermata si potrà pranzare a tavola assaporando un pranzo locale e a chiusura della pedalata la terza e ultima baita, dove non potrà mancare un dolce e goloso dessert.
Per partecipare alla HEROE Gourmet, e alle degustazioni, è necessario iscriversi tramite questo link.
Per chi lo desiderasse, vi è la possibilità di riservare un pacchetto con alloggio prenotando su valgardena.it.