Anche quest’anno tra i vari premi ci sarà il Trofeo Peppe Pignotti “Non mollare mai” per il primo dei Supergentleman A del percorso lungo. Appuntamento domenica 21 aprile appuntamento con la granfondo in programma a San Benedetto del Tronto (Ap), edizione numero 15. Due i tracciati.
San Benedetto del Tronto (Ap) – Anche quest’anno alla Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, che si terrà domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto, ci sarà il terzo Trofeo Peppe Pignotti “Non mollare mai”, che andrà al primo dei Supergentleman A del percorso lungo.
Il Trofeo Peppe Pignotti “Non Mollare Mai”, offerto dagli amici di Peppe e che sarà consegnato dal figlio, è nato per celebrare la vita e la passione di Giuseppe Pignotti, nato a San Benedetto del Tronto nel 1959. Fin dalla giovinezza, Peppe ha trascorso il suo tempo tra i vicoli della parrocchia di San Benedetto Martire, dove ha coltivato amicizie sincere e appassionanti.
Dopo aver completato gli studi, ha iniziato la sua carriera come operaio presso la Carrozzeria La Moderna, diventandone poi socio. Durante questo periodo ha sposato Angela, con cui ha avuto due figli, Massimiliano e Valerio.
La vera passione di Peppe è sempre stata lo sport. Fin da giovane ha dedicato i suoi fine settimana al calcio e al nuoto, poi all’età di 50 anni ha scoperto la passione per la bicicletta. Con l’acquisto della sua prima bici da corsa, ha aperto le porte a un mondo completamente nuovo, riempiendo le sue giornate con allenamenti e giri in bicicletta, riaccendendo vecchie amicizie e creandone di nuove lungo le strade e nei sentieri.
La bicicletta non è solo diventata la sua passione, ma anche il legame con altre persone, con cui condivideva l’amore per lo sport e per l’avventura. Le sue uscite giornaliere e le avventure programmate nelle Alpi hanno testimoniato quanto la bicicletta possa unire le persone, creando legami indelebili tra chi condivide la stessa passione.
Il Trofeo Peppe Pignotti “Non Mollare Mai” celebra questo spirito di determinazione e di perseveranza che ha guidato Peppe lungo il suo percorso nella vita e nel ciclismo. È un omaggio alla sua dedizione e alla sua capacità di non arrendersi mai difronte alle sfide, ispirando gli altri a seguire il suo esempio e a vivere ogni giorno con passione e coraggio.
Premiazioni. Belle premiazioni finali alla Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, che si terrà domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto. I primi tre assoluti di ciascun tracciato, sia uomini sia donne, verranno premiati subito dopo l’arrivo con maglia della granfondo, trofeo e prodotti della Ciclo Promo Components. Al primo Supergentlemen A del lungo andrà invece il Trofeo Peppe Pignotti “Non mollare mai”. Premiazioni poi per le prime dieci società più numerose e per i primi tre di categoria, che saranno premiati presso la segreteria del Geko Village.
Si ricorda che la granfondo partirà alle ore 8 da Viale Buozzi e offrirà due bellissimi tracciati: un lungo di 126,31 chilometri (1841 metri di dislivello) e un corto di 87,29 chilometri (1108 metri di dislivello). Durante quest’avventura su due ruote, i ciclisti pedaleranno nell’entroterra piceno alla scoperta di alcune perle del territorio, lungo salite impegnative ed entusiasmanti.
Per iscriversi alla granfondo basterà cliccare qui.