Tre nuovi caschi da Smith: Triad, Network e Trace

La stagione bike primavera/estate 2024 di Smith Optics, brand originario della SunValley in Idaho e parte del gruppo Safilo, ha tra i suoi principali protagonisti novità assolute e classici intramontabili. Oggi vi presentiamo tre nuovi caschi tutti dedicati alla bici da strada.

Casco Triad – Road

Il casco Smith Triad è l’ideale per chi vive la bici a 360° dal puro divertimento all’allenamento mirato. La sicurezza è messa al primo posto grazie alla combinazione di due sistemi all’avanguardia come il Koroyd® a zona e il MIPS® (Multi-directional Impact Protection System) che riparano al meglio da ogni impatto. Questo modello è disponibile anche con il Sistema Aleck che rileva l’entità dell’urto e, se necessario, invia un messaggio di emergenza con la posizione GPS. Il sistema VaporFitTM consente di regolare il casco al volo con una semplice rotella, mentre ben diciannove prese d’aria integrate con canali interni massimizzano il flusso d’aria per mantenere la freschezza e per non appannare gli occhiali in ogni tipologia di sforza. Piccoli dettagli come l’alloggiamento integrato per gli occhiali da sole, infine, fanno la differenza in termini di praticità e comfort in bici. 

Prezzo: a partire da 190,00 euro

Casco Network – Road

La sfida di un nuovo percorso, una nuova pista, il brivido dell’inaspettato hanno un fascino irresistibile! Progettato per qualsiasi possibile avventura su due ruote, il casco da bici Smith Network è versatile e pronto ad ogni percorso, che sia esso strada o gravel. Le tecnologie integrate Koroyd® e MIPS® (Multi-directional Impact Protection System) offrono un livello di protezione superiore. Koroyd® garantisce l’assorbimento dell’impatto, convertendo l’energia cinetica mediante la compressione, grazie alla struttura innovativa con cui è stato costruito. Il sistema BPS Mips®, invece, protegge la testa dal movimento rotazionale, assorbendo e reindirizzando le energie e le forze di rotazione trasmesse al cervello, garantendo una protezione maggiore dagli impatti obliqui. Anche nelle giornate più torride, il sistema di ventilazione AirEvac™ mantiene il flusso dell’aria ed evita l’appannamento degli occhiali. Infine, questo casco è disponibile anche nella versione Viz collection che, grazie ad una parte riflettente che si illumina al buio, aumenta la sicurezza nelle uscite in notturna. 

Prezzo: a partire da 170,00 euro

Casco Trace – Road

Lungo le discese più tortuose come nelle giornate di gara, Smith Trace ha il suo punto di forza  nella versatilità. Su strada o su terreni ghiaiosi questo casco da bici abbina il Koroyd®, a copertura completa, con il MIPS® (Multi-directional Impact Protection System) per una protezione senza pari anche quando i percorsi diventano accidentati. Nelle giornate più calde i canali d’aria interni garantiscono totale freschezza mantenendo il giusto flusso d’aria. I canali laterali consentono di riporre in modo sicuro gli occhiali da sole quando non servono e, quando servono, il sistema di ventilazione AirEvac™ impedisce che si appannino. Questo casco è disponibile anche nella versione Viz collection che, grazie ad una parte riflettente che si illumina al buio, aumenta la sicurezza nelle uscite in notturna. 

Prezzo: a partire da 250,00 euro

INFO:

Smith Optics è distribuito in Italia da Oberalp SpA, con sede a Bolzano.
www.oberalp.com