Ultimi posti disponibili per l’InBici Training Camp dedicato alla 115ª edizione de La Milano-Sanremo in programma dal 14 al 17 marzo all’Aregai Marina & Residence di Santo Stefano al Mare. Una location di prestigio che, nei giorni scorsi, è stata insignita della “Certificazione InBici Bike Hotel”, l’attestato che ha iscritto ufficialmente la storica struttura della costa ligure nell’albo dei migliori Bike-Hotel d’Europa.
Collocato a pochi chilometri dalle grandi salite della Classicissima, l’hotel del gruppo Cozzi-Parodi sarà dunque un osservatorio privilegiato per seguire da vicino i momenti salienti della grande Classica di Primavera che, dopo 288 chilometri, si risolverà come sempre – dopo la Cipressa e il Poggio – sul rettilineo di Viale Roma Sanremo. Chi la spunterà tra Van DerPoel, Van Aert, Pogacar e Filippo Ganna? I partecipanti dell’InBici Training Camp lo scopriranno con i loro occhi pedalando a pochi chilometri dal tracciato originale.
E per scoprire il fascino ma anche gli aneddoti di una corsa straordinaria, l’ospite d’onore del Camp InBici sarà Gianni Bugno che vinse l’edizione 1990 della Classica di Primavera. In una giornata caratterizzata da un vento fortissimo, il due volte iridato tagliò il traguardo con il tempo di 6h25’06” alla media record di 45,806 km/h davanti al tedesco Golz e al francese Delion. Dietro di loro alcuni mostri sacri del ciclismo anni ’90 come Argentin, Fondriest e Museeuw ma anche Fignon, Kelly e LeMond che non terminarono neppure la corsa.
La Milano-Sanremo, del resto, è uno degli eventi ciclistici più prestigiosi del calendario internazionale. E per capire la sua storia secolare basta scorrere i nomi dei suoi vincitori: in un albo d’oro che parte dal 1907 ci sono tutti i campionissimi del ciclismo di ieri e di oggi: da Binda a Girardengo, da Coppi a Bartali, da Merckx a Gimondi, da Moser a Saronni, fino a Zabel, Cipollini, Petacchi, Nibali, Van Aert e Van Der Poel, ultimo vincitore nel 2023 davanti al nostro Filippo Ganna.
Come detto, c’è ancora qualche posto disponibile e dunque l’invito è quello di affrettare il più possibile le procedure di iscrizione.
La proposta del Camp prevede una quota di partecipazione di 590 euro a persona in camera doppia con la formula della pensione completa all’Aregai Marina Hotel in una struttura a quattro stelle sul mare, certamente uno dei bike hotel più qualificati in Italia.
Per tutte le informazioni sull’Inbici Training Camp – Milano Sanremo si può chiamare il numero 393 / 9838319 oppure scrivere una mail a redazione@inbici.net