Rivisti il percorso lungo e il tracciato medio della Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica

Rivisti il percorso lungo e il tracciato medio della Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica in programma domenica 14 luglio a Caldarola. Previsto anche un percorso corto. Iscrizioni a 30 euro sino al 30 giugno.

Caldarola (Mc) – Anche quest’anno, esattamente domenica 14 luglio, gli appassionati del ciclismo senza fretta potranno tuffarsi nei bellissimi scenari dei Monti Sibillini in occasione della Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica, che si terrà a Caldarola (Mc).

In base alla filosofia che da sempre anima la Nuova Sibillini ASD, cioè far conoscere il territorio e portare alla scoperta dei borghi più belli della Maceratese, quest’anno sia il lungo sia il medio toccheranno un borgo medievale ancora mai lambito dalla granfondo, Ripe San Ginesio con la sua torre Leoniana. Per ammirare questa località, bisognerà attraversare un altro borgo medievale, San Ginesio, e superare il “muro della Laga”, lungo 500 metri e con pendenza al 24%. Questo nuovo tratto allungherà i percorsi di 15 chilometri.

Il lungo, quindi, misurerà 151 chilometri e presenterà un dislivello di 2827 metri, mentre il medio sarà di 119 chilometri e avrà 1965 metri di dislivello. Il tracciato corto, invece, misurerà 68,56 chilometri e presenterà un dislivello di 1128 metri. Sui primi due tracciati saranno presenti tratti cronometrati per gli appassionati dell’agonismo.

Anche quest’anno buon cibo, belle premiazioni e paesaggi stupendi e indimenticabili saranno gli ingredienti della manifestazione marchigiana, alla quale sarà possibile iscriversi fino al 30 giugno con quota di 30 euro.

Per maggiori dettagli visitare il sito internet della granfondo (www.granfondodeisibillini.it), mentre tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni sulla pagina Facebook ufficiale.