Premiati i vincitori della Coppa Fermo 2023

La tredicesima edizione della Muri Fermani Gravel Edition potrebbe tenersi il 2 giugno. Il comune di Porto San Giorgio potrebbe ospitare uno o più tappe della prossima edizione della Coppa Fermo. Ricca premiazione, un prosciutto, ai tre protagonisti di ciascuna classifica individuale.

FERMO – Presso i locali del Centro Sociale San Michele, Lido, Casabianca, è andata in scena la premiazione della Coppa Fermo 2023, l’evento ciclistico organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De CarlonisTermoservicegas, ha visto andare in scena ben sette frazioni che hanno coinvolto tanti corridori parecchi dei quali provenienti anche da fuori regione.

Gli onori di casa a questo vernissage sono stati fatti dal responsabile del Pedale Fermano Eventi Alessandro Fasciani che ha messo a suo agio i propri ospiti in una serata sobria e allo stesso tempo intensa. Hanno partecipato anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il primo cittadino di P.S.Giorgio Valerio Vesprini, l’assessore allo sport di P.S.Giorgio Fabio Senzacqua, i responsabili dell’ACSI, Maurizio ed Enzo Giustozzi, il Presidente degli Amici del Ciclismo P.S. Giorgio, Rolando Navigli e uno degli organizzatori del G.P. Capodarco, Simone Gazzoli.

Alla fine della Coppa Fermo 2023 sono state stilate due classifiche, la verde e la blù che hanno emesso i seguenti verdetti sia per i singoli che per le società.

Nella classifica Verde individuale il successo è stato ottenuto da Alessandro D’Andrea (Torello Bike) che ha preceduto Pasquale di Monaco e Federico Bianchi. Per quanto riguarda le società, la vittoria ha arriso alla Torello Bike davanti al Team Giuliodori Renzo e all’HG Cycling Team.

Nella classifica Blu a livello individuale è risultato essere vincitore Giampaolo Busbani (Team Crainox) che ha avuto la meglio su Roberto Mentuccia e Italo Soldi. Primo team in questa classifica è risultato essere la Crainox che ha preceduto la Pasta De Carlonis – Termoservicegas e la Giuliodori Renzo.

Vista la presenza degli Amministratori del Comune di P.S.Giorgio, si è paventata anche la possibilità che in questo 2024 una o più prove della Coppa Fermo si possa svolgere nel comune rivierasco. Inoltre si è parlato anche della 13° edizione dei Muri Fermani Gravel che potrebbe andare in scena il prossimo 2 giugno.

La serata si è conclusa con un brindisi beneaugurante da parte di tutti i presenti.

Credit photo: Lanfranco Passarini