Presentata in data odierna a Calpe, in Spagna, la nuova divisa realizzata da Nalini per il team olandese DSM Firmenich PostNL, che lancia così il guanto di sfida al 2024.
Il Team DSM-Firmenich PostNL si è riunito lunedì 8 gennaio a Calpe, in Spagna, con le sue tre formazioni – Donne, Uomini e team di sviluppo – e, per l’occasione, ha presentato la nuova divisa 2024, già anticipata da alcuni atleti nelle corse di questi giorni in Australia.
Il kit di gara, la cui tonalità è stata radicalmente cambiata, virando al bianco-blu-azzurro e con l’inserimento dell’arancione di PostNL, è frutto della collaborazione fra Nalini e la squadra WorldTour ed è espressione dell’esigenza di definire un look fortemente distintivo. Tuttavia parlare solo di grafica, in relazione al rinnovo della partnership, è decisamente riduttivo.
“Il 2024 vedrà nuovamente lo staff Nalini impegnato a mettere a punto nuovi prodotti altamente performanti per il team DSM Firmenich PostNL – ha dichiarato il direttore generale di Nalini, Giuseppe Bovo. “La consapevolezza di ideare e sviluppare capi che contribuiranno a migliorare le prestazioni di squadre pro del calibro di DSM rappresenta una sfida che ogni volta si rinnova. Parliamo di ricerca costante, di tessuti studiati e costruiti per potenziare e per proteggere gli atleti, partendo dalle indicazioni e dalle esigenze degli atleti stessi. Pensiamo al body da crono Nalini, massima espressione di aerodinamicità e di studio dell’incremento della velocità attraverso i test in galleria del vento, o al Dyneema® Protection Kit, uno scudo protettivo che racchiude proprietà di vestibilità aerodinamica, di compressione e di leggerezza potenziata nella nuova versione 2024.”