La vigilia di Natale in Toscana in compagnia del ciclocross: alle porte la quarta edizione del Guazzino Supercross

A cura del sodalizio pratese del GS Borgonuovo e dell’organizzatore/atleta in loco Flavio Mogavero, la quarta edizione del Guazzino Supercross in programma domenica 24 dicembre a Guazzino di Sinalunga.

È la quarta volta che la manifestazione si svolge all’interno della frazione di Guazzino dove in questi giorni sono in corso i lavori di sistemazione del percorso di 2,4 chilometri dislocato su vari terreni nei pressi del Circolo Arci Guazzino.

È un tracciato più scorrevole rispetto all’edizione disputata il 29 gennaio scorso, dove il terreno permette di scorrere meglio con le ruote ma non mancano dossi, scarpate da fare in bici e paraboliche.

Con il patrocinio del comune di Sinalunga, è un evento che punta a migliorarsi di anno in anno e a cercare sempre nuovi stimoli visto quest’anno l’abbinamento a prova di campionato regionale FCI Toscana di ciclocross per tutte le categorie.

Il programma generale dell’evento prevede il ritrovo alle 7:30 presso il Circolo Arci Guazzino, la partenza alle 9:30 per juniores, donne tutte, master di seconda over 45 e di terza fascia over 54, alle 10:30 lo start per under 23, élite e master di prima fascia under 45, alle 11:50 di scena gli esordienti e gli allievi, alle 12:00 lo short track promozionale giovanile dai G1 ai G6 su un tracciato a parte e conclusione alle 12:30 con i G6 su un circuito ridotto a 1 chilometro.