Sabato 16 dicembre, l’ameno borgo di Gioia Sannitica, ospiterà il Raduno d’autunno del coordinamento Sud dell’Audax Randonneur Italia (ARI) organizzato dall’associazione Cambia in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Questo il programma della giornata.
Nella mattinata l’incontro dei responsabili delle associazioni che organizzano eventi cicloturistici randonnée ARI nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria Basilicata e Molise.
Prevista anche una visita guidata a cura dell’amministrazione comunale, associazione DUc in altum e la Proloco.
Nel Pomeriggio, presso il Comune, un convegno dal tema “Le randonnée: strumento di sostenibilità e valorizzazione” con la presenza del sindaco di Gioia Sannitica Dott. Giuseppe Gaetano, il presidente del Parco Regionale Avv. Vincenzo Girfatti, il Dott Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna coordinatore Anci Giovani Campania, il Prof Paolo Landri ricercatore CNR IRPPS, la Dott.ssa Concetta Mauriello nutrizionista, il Dott Giuseppe Gallina associazione Cambia coordinatore Sud ARI.
A seguire la presentazione del calendario degli eventi randonnée 2024 del sud inseriti nei challenge Rando Tour Magna Grecia (RTMG), Rando Tour Campania (RTC) e la cerimonia di premiazione delle rispettive challenge per il 2023.