BISCEGLIE (BT) – Coronando una cavalcata che l’ha vista primeggiare in tutte e cinque le prove in calendario, la ASD DP66 si è aggiudicata il Campionato italiano di società, challenge promossa dalla Federazione Ciclistica Italiana conclusasi domenica 10 dicembre a Bisceglie.
Per il sodalizio guidato da Luisa Pontoni si tratta del quinto scudetto, che arriva a distanza di due anni da quello vinto a Variano di Basiliano in occasione dei campionati italiani di specialità, organizzati proprio dalla società friulana.
Anche a Bisceglie i ragazzi della DP66 si sono fatti valere, conquistando cinque successi di categoria e piazzando otto atleti sul podio: nella prova Open doppietta firmata da Tommaso Cafueri e Tommaso Tabotta; due successi anche nelle prove degli junior, per merito di Giacomo Serangeli e Giulia Zambelli, che ha anticipato la compagna di squadra Martina Montagner.
Nelle categorie giovanili a segno anche l’allieva del 2° anno Camilla Murro e l’esordiente Luca Montagner, mentre l’allievo Nicola Cerame si è classificato terzo.
Se lo scudetto verrà cucito sulle maglie della DP66 il merito è anche degli altri atleti diretti da Maurizio Tabotta, capaci di primeggiare anche nelle tappe di Tarvisio, Corridonia, Salvirola e San Francesco al Campo: per quanto assenti, sul palco di Bisceglie sono idealmente salite anche le Under 23 Carlotta Borello e Alice Papo, gli juniores Ettore Fabbro e Stefano Viezzi, gli allievi Gregorio Acquaviva, Nicholas Murro e Lorenzo Scocciolini, le allieve Sara Peruta, Carlotta Petris e Ambra Savorgnano.