Il Trek Zerowind MTB Challenge si prepara al suo gran finale. A Casatenovo si correrà lo stage 4 in occasione della Marathon della Brianza prevista per domenica 3 settembre. Un gran finale molto atteso dai leader del circuito, con tanto di premiazione finale del challenge, novità di questa edizione.
Dunque, a Casatenovo si celebrerà l’edizione 2023 del Trek Zerowind con le premiazioni finali, un challenge costituito da 4 tappe eccellenti da maggio a settembre.
Nel mese di maggio a Garda, poi il doppio appuntamento estivo in quota con due storiche gare alpine: la 100 km dei Forti e all’Assietta Legend che ha celebrato le 35 edizioni. Infine, la Marathon Bike della Brianza attesa nel primo week-end di settembre.
Protagonisti della scena i percorsi sterrati più rinomati d’Italia, capaci di richiamare da tutta la Penisola centinaia di team che si riconoscono nel circuito di riferimento della mtb Italiana.
“E’ stata sicuramente un’edizione positiva – commenta Alessandro Capella, uno degli organizzatori -, Ci siamo riconfermati come circuito nazionale di mountain bike di riferimento con una formula più snella di quattro prove che risponde al momento storico. Invitiamo tutti i bikers e gli appassionati ad essere con noi alle premiazioni finali alla Marathon della Brianza, dove i leader andranno a vestire la maglia che li consacrerà vincitori del circuito. Come tradizione vuole, la maglia dei leader sarà diversa da quella vestita nelle tappe, e ve la presentiamo in anteprima.”
La sfida è aperta, tutto è in gioco e solo al termine della gara di Casatenovo conosceremo i vincitori del Trek Zerowind MTB Challenge 2023.