Teramo – Calici al cielo per festeggiare gli ultimi successi, ma anche il suo ventottesimo anno di età. E’ una giornata speciale per Alessandro Frangioni (Vibrata Bike 2005) che dopo aver conquistato il successo nella seconda prova del Giro della Valdaso svoltasi a Monte Rinaldo (Fermo) festeggia anche il successo ottenuto nella classifica assoluta maschile del circuito Granfondo Marche.
Frangioni, in occasione della cerimonia di premiazione del circuito di granfondo marchigiane, vestirà la maglia arancione simbolo del leader della classifica generale grazie alla media di 989,4117 punti conquistati nelle tre prove a cui ha partecipato. A questo successi di aggiunge anche quello di categoria tra gli Junior e dunque sarà un doppio brindisi per il giovane ciclista teramano che ha avuto l’opportunità di esordire tra i professionisti, ma scelse consapevolmente l’attività lavorativa.
Dopo una prima parte di stagione iniziata in sordina, lo scorso anno, al termine della stagione, aveva appeso la bicicletta al chiodo sino al mese di febbraio 2023 poi piano piano i risultati sono arrivati e stanno premiando la passione e le doti del ciclista che difende i colori della formazione Vibrata Bike 2005 di patron Alessandro Marsilii.
A tutto questo si aggiunge il primo posto di Fabrizio Titi nella classifica parziale del Giro della Valdaso tra gli Elite Sport, con la terza posizione di Frangioni, la quinta di Manuel Ciutti e la sesta di Luca Di Domenico.
Intanto l’associazione Vibrata Bike 2005 si prepara al doppio appuntamento organizzativo di domenica 30 luglio a Sant’Onofrio di Campli. La mattina si terrà il secondo Trofeo Vibrata Bike gara riservata alle categorie amatoriali che si terrà su circuito ondulato di 17,5 chilometri.
Il pomeriggio è invece in programma il 1° Trofeo Vibrata Bike – Trofeo Pub Black Hole riservato alla categoria Juniores e organizzato in collaborazione con l’associazione Antonio Franchi S. Onofrio. Gli juniores si misureranno lungo lo stesso percorso di gara da ripetere sei volte per totali 105 chilometri.
Entrambe le manifestazioni si svolgono grazie al supporto di diverse aziende che sostengono l’attività della Vibrata Bike 2005, tra cui l’azienda Stipa Nice to show you e dell’amministrazione comunale di Campli.