Parabiago, Griggion firma la prima!

Zalf Euromobil Désirée Fior ancora vincente in una prova in notturna: a Parabiago (Mi), nel Trofeo Rancilio, arriva la prima vittoria tra gli U23 di Simone Griggion

E’ una Zalf Euromobil Désirée Fior bella di notte quella che, dopo aver centrato il successo la scorsa settimana al Trofeo Città di Brescia, si è ripetuta ieri sera nel Trofeo Rancilio di Parabiago (Mi) grazie ad uno strepitoso assolo di Simone Griggion.

Il 20enne trevigiano di Asolo, al secondo anno con la casacca del team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, ha centrato così la tanto meritata prima vittoria tra gli Under 23. Un successo sfiorato più volte per un atleta solido e abituato ad andare all’attacco.

Anche sul circuito milanese, Griggion non si è tirato indietro così come tutta la squadra che ha regalato spettacolo sin dalle battute iniziali. La prima sortita, infatti, vede evadere quattro atleti tra cui sono presenti Michael Zecchin e Mirko Bozzola. Un allungo che costringe il plotone ad un lungo inseguimento prima di tornare compatto: poco prima del suono della campana a rilanciare l’azione è un drappello di una decina di unità del quale fanno parte Simone Griggion e Manlio Moro, insieme ad alcuni degli atleti più attesi della serata.

Moro e Griggion scelgono di provare a sorprendere gli avversari e la stoccata vincente arriva nelle battute conclusive proprio per mano dell’atleta asolano: Griggion guadagna una manciata di secondi e li difende sin sulla retta d’arrivo dove può esultare per la prima affermazione stagionale. Quarto, invece, Manlio Moro che completa la festa bianco-rosso-verde.

Per la Zalf Euromobil Désirée Fior si tratta della vittoria numero 13, la seconda in una prova in notturna che testimonia una volta di più il brillante momento attraversato dai ragazzi diretti da Mauro Busato, Renato Caramel, Gianni Faresin e Filippo Rocchetti.

“Sono felicissimo per essere riuscito a conquistare questa vittoria che inseguivo ormai da tanto tempo. E’ bello essere protagonisti in corsa ma la gioia di tagliare il traguardo a braccia alzate ha sempre un sapore speciale. Sapevamo che in volata avremmo potuto essere battuti e per questo con Manlio abbiamo deciso di attaccare, è andata bene a me e sono davvero contento per aver ripagato la squadra della fiducia che ha riposto in me. Voglio dedicare questa vittoria a tutto il team, ai DS e agli sponsor che ci consentono di gareggiare sempre ad alti livelli e, soprattutto, alla mia famiglia che mi è sempre vicino” ha commentato dopo il traguardo un emozionatissimo Simone Griggion.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo domenica per l’87° Trofeo Bottecchia in programma a Fossalta di Piave (Ve).