La “BIKE’S NEW ERA” è arrivata !! La Granfondo Strade Bianche del Garda “Garda Lake Gravel ” con i suoi 24 tratti Gravel/Sterrati permetterà di godere in toto l’entroterra Gardesano Veneto. Chi vorrà fare classifica si farà in quattro per vincere mentre chi vorrà pedalare con più calma godrà di tutti i della Granfondo. Si potrà partecipare con gravel, bici da corsa e mtb per permettere a più persone possibile di godere del territorio e dei servizi.
Logistica di lusso direttamente sul Lungo di Lago di Bardolino e accessibilità alle strutture convenzionate.
Un anello di gara di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici vista Lago, con lunghi tratti immersi nei lussureggianti oliveti e vigneti, lungo i bellissimi sterrati dell’entroterra.
Per gli amanti della GRAVEL in stile CICLOTURISTICO e naturalistico nulla è perso poichè ci sarà anche per loro la possibilità di percorrere i bellissimi sterrati Gardesani usufruendo dei percorsi 50 km e 100 km puramente seguendo la traccia gps .
L’uso della Gravel Bike è il nuovo metodo per immergersi completamente nell’affascinante territorio che circonda il Lago di Garda per scoprire i suoi paesaggi, i suoi colori e i suoi profumi.
TUTTI DENTRO è il nostro slogan e alla ALLA STRADE BIANCHE DEL GARDA c’è spazio per tutti.
RACE 70KM . La granfondo.
Per voi “Stradisti da competizione” e per voi “Gravellisti da competizione” questa è l’occasione di pedalare INSIEME in una vera GRANFONDO dove a vincere sarà il primo che taglierà la riga del traguardo. No tracce gps o tratti cronometrati ma una vera gara con la gestione delle viabilità e con l’ausilio delle moto scorte che vi permetteranno di sfrecciare lungo sterrati, stradine e strade del Lago di Garda. Chi vorrà “menare” senza l’assillo del risultato ma con la consapevolezza di essere in gara avrà lo stesso trattamento potendosi magari godere un pò di più il panorama che magari, i primi la davanti, per la foga non vedono.
Alla Strade Bianche del Garda – Garda Lake Gravel mischieremo le carte perchè una nuova partita inizia appunto sempre col mischiarle. Una circostanza nuova nata dall’esperienza della scorsa edizione e dalla passione nel magnifico territorio che la ospita. Un’evento sano in un territorio altrettanto sano.
RIDE 100K-50K. La cicloturistica.
Per gli amanti della GRAVEL, in stile CICLOTURISTICO e naturalistico, nulla è perso poichè ci sarà anche per loro la possibilità di percorrere i bellissimi sterrati Gardesani usufruendo dei percorsi 50 km e 100 km puramente seguendo la traccia gps .
RISTORI lungo il percorso e all’arrivo.
PASTA PARTY e PACCO GARA dipenderanno dalla vostra scelta in fase di iscrizione