Già oltre 220 gli iscritti, con 17 società presenti per la giornata dedicata ai giovanissimi
L’Uc Sovizzo è pronta per tornare in cabina di regia e, in attesa del grande appuntamento con la 56^ Piccola Sanremo che tornerà a Sovizzo (Vi) il prossimo 17 settembre, lo staff del Presidente Gianluca Peripoli scalderà i motori con la seconda edizione della Mini Sanremo.
La kermesse dedicata ai Giovanissimi che andrà in scena domenica 18 giugno sull’anello cittadino di Sovizzo di 1,1 chilometri ha destato grande interesse tra le società provenienti da tutto il Veneto e anche da fuori regione. Sono infatti già oltre 220 i mini-ciclisti iscritti in rappresentanza di ben 17 società diverse.
“Questo appuntamento con i giovanissimi per noi è già diventato una bella tradizioni a cui teniamo particolarmente. Al fianco dell’allestimento di un evento di primo piano come la Piccola Sanremo, infatti, l’Uc Sovizzo intende dare un grande impulso alla promozione del ciclismo tra i più piccoli e questa è l’occasione migliore per farlo” ha sottolineato il Presidente Gianluca Peripoli. “Crediamo fortemente nell’attività ciclistica rivolta ai più piccoli perchè è solo così che si può trasmettere alle nuove generazioni la passione e l’amore per uno sport come il ciclismo. Prima di tutto il loro divertimento in bicicletta, poi, se qualcuno tra questi mini-corridori farà strada saremo lieti di aver contribuito in qualche modo alla loro crescita”.
Domenica 18 giugno la segreteria curata dall’Uc Sovizzo si aprirà di buon mattino, alle 7.00 in punto, per accogliere le operazioni di verifica licenze e punzonatura. Alle 9.00 la partenza dei più piccoli con i G0 ad aprire il lungo programma di gare dedicato ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. La 2^ Mini Sanremo è già in rampa di lancio e, nel frattempo, già si guarda al 17 settembre quando la 56^ Piccola Sanremo tornerà a infiammare le strade beriche di festa e amore per le due ruote.