Granfondo Terre dei Varano: weekend di eventi e ricche premiazioni

Casco Limar e prodotti di pregio per tutte le categorie

Camerino – Manca poco per l’attesissima XIV edizione della Granfondo Terre dei Varano che ha già riscosso grande successo di presenze internazionali (10 nazioni estere) e nazionali (13 regioni italiane), che hanno fatto esplodere le prenotazioni alberghiere.

Ad arricchire l’offerta un denso programma di eventi collaterali per ciclisti, accompagnatori ed ospiti

Mercoledì 14 giugno

ore 19:00       Webinar Ethicsport “Strategie di integrazione per la Granfondo Terre dei Varano

Venerdì 16 giugno

ore 11:00       Incontro con gli studenti: “La sicurezza nelle strade”

ore 16:30       Pedalata in mtb/ebike con guida: “Tra Monasteri e Rocche“; prenotazioni 334 291 8833

Sabato 17 giugno

ore 15:00       Apertura della segreteria per iscrizioni e ritiro pacchi gara; apertura del Bike Village

ore 16:30       Bike4Fun: divertimento e abilità in bici

ore 20:00       Chiusura definitiva iscrizioni​

ore 21:30       Spettacolo al Sottocorte Village: “Vieni a testare il tuo cuore con STRONG e ZUMBA” by Alberto Sporting Center

Domenica 18 giugno

ore 06:00       Apertura della segreteria per ritiro pacchi gara (chiusura ore 7)

ore 06:50       Apertura griglie di partenza per i percorsi agonistici

ore 07:00       Partenza alla Francese (fino alle ore 7:30)

ore 07:45       Partenza percorso Marathon

ore 08:00       Partenza percorso Classic

ore 10:30       Visita guidata gratuita della città per accompagnatori ed ospiti (da prenotare al 366 422 1594)

ore 11:15       Premiazione podio M percorso Classic e consegna del Trofeo Alberto Pennesi

ore 12:00      Inizio Pasta Party; Premiazione Podio M percorso Marathon, Podio F percorso Classic, consegna del Trofeo Francesco Gentili e del Trofeo Dario Drago (cronoscalata Sarnano-Sassotetto)

ore 13:00     Premiazione Campionato Italiano Granfondo FCI; premiazioni di categoria dei percorsi agonistici (uomini e donne); premiazione delle società

Premiazioni di pregio per tutte le categorie agonistiche: chi salirà sul gradino più alto riceverà un casco Limar, mentre per gli altri gradini del podio ci saranno prodotti tecnici di abbigliamento, oltre a eccellenze enogastronomiche del territorio.

Per tutti i ciclisti che completeranno i percorsi ci sarà l’ambita medaglia finisher, in legno naturale con incisione personalizzata al laser: un bellissimo ricordo di una fantastica giornata.

Completa l’offerta la preziosa formazione attraverso webinar, l’ultimo dei quali si terrà mercoledì 14 alle ore 19, che hanno arricchito il percorso di avvicinamento alla manifestazione: dopo le sessioni di mental training, programmazione e preparazione fisica, ci sarà il quarto ed ultimo webinar in cui Ethicsport illustrerà la corretta strategia di integrazione per i due percorsi della granfondo.

Occorre ricordare i percorsi che caratterizzeranno questa edizione: il Marathon (granfondo) con 130 km e 2.700m di dislivello e Classic (mediofondo) con 105 km e 1.700m di dislivello, con partenze separate. Confermata la possibilità di partenza alla francese per coloro che non amano la tensione in griglia.

Per quanto riguarda le quote di iscrizione è possibile approfittare della tariffa scontata a 40 euro fino all’ 11 giugno, oltre all’agevolazione per gruppi superiori a dieci iscritti (sconto 10 euro): tutto online mediante il portale Endu.

In palio ci saranno oltre 115 premi, individuali di categoria e per società, in aggiunta ai trofei per i primi classificati: Trofeo Francesco Gentili per il percorso Marathon, Trofeo Alberto Pennesi per il percorso Classic ed il Trofeo Dario Drago per la cronoscalata Sarnano-Sassotetto.Per maggiori informazioni visitare il sito www.terredeivarano.it oppure scrivere a info@terredeivarano.it.

I percorsi.