TotA#1: subito grande INEOS con un colpo di classe di Geoghegan Hart ad Alpbach

Come nel 2019, il britannico si è imposto nella prima tappa tirolese del Tour of the Alps conquistando la prima maglia verde di leader Melinda. Alle sue spalle il tirolese Felix Gall e Hugh Carthy

Tao Geoghegan Hart, portacolori del Team INEOS Grenadiers, si è aggiudicato la prima tappa del Tour of the Alps in Alpbachtal (Tirolo), 127,5 Km da Rattenberg ad Alpbach. Per il 28enne britannico, vincitore del Giro d’Italia 2020, è il terzo successo di tappa nella corsa euro-regionale, dopo i due conquistati nell’edizione 2019.

Geoghegan Hart ha preso l’iniziativa quando mancavano 500 metri alla conclusione sulle rampe dell’impegnativa salita verso Alpbach, precedendo sul traguardo il tirolese Felix Gall (Ag2r Citroen) e l’altro britannico Hugh Carthy (EF Education.EasyPost), quest’ultimo ripreso da Geoghegan Hart quando mancavano poche centinaia di metri alla conclusione.

Come nel 2019, Tao Geoghegan Hart è il primo leader della Classifica Generale del Tour of the Alps con 6 secondi di vantaggio su Gall e 10 su Carthy. 

TAPPA 1 – (Rattenberg – Alpbach, 127,5 Km) – ORDINE D’ARRIVO 

1. Tao Geoghegan Hart (Team INEOS Grenadiers)
2. Felix Gall (AG2R-Citroen)
3. Hugh Carthy (EF Education-EasyPost)
4. Ivan Ramiro Sosa (Movistar)

5. Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe)

CLASSIFICA GENERALE

1. Tao Geoghegan Hart (Team INEOS Grenadiers)

2. Felix Gall (AG2R-Citroen) +0:06
3. Hugh Carthy (EF Education-EasyPost) +0:10