Domenica 23 aprile appuntamento con la granfondo in programma a San Benedetto del Tronto (Ap), che avrà il suo quartier generale al Geko Village, dove si terrà anche il gustoso pranzo finale. Due i tracciati. Tanti gli eventi collaterali. Fino al 5 aprile iscrizioni a 45 euro.
Si avvicina a grandi passi la 14ª edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, che si terrà domenica 23 aprile a San Benedetto del Tronto.
Anche quest’anno la logistica della manifestazione sarà presso gli accoglienti e colorati locali del Geko Village, che si trova a poche centinaia di metri dalla partenza e dall’arrivo. Proprio qui ci sarà la segreteria e si svolgerà il pasta party.
Questo il menù: pasta mezze maniche, gustosa mozzarella Sabelli, azienda che dal 1921 è sinonimo di grande qualità dei propri prodotti, alici Euromar, olive all’ascolana fatte a mano, prodotto tipico del territorio, e insalata Ambruosi & Viscardi.
La granfondo, che partirà alle ore 8 da Viale Buozzi, offrirà due bellissimi tracciati: un lungo di 119,55 chilometri (1666 metri di dislivello) e un corto di 95,70 chilometri (1297 metri di dislivello). Durante quest’avventura su due ruote, i ciclisti pedaleranno nell’entroterra piceno alla scoperta di alcune perle del territorio, lungo salite impegnative ed entusiasmanti. Ulteriori dettagli sulla pagina apposita del sito internet ufficiale (clicca qui).
Fino al 5 aprile iscrizioni a 45 euro (clicca qui)
La granfondo sarà, però, solo il clou di una tre giorni ricca di attività. Venerdì 21 aprile ci sarà la Pedalata in rosa. Sempre venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile si terrà Piceno Trail, un’avventura lunga 200 chilometri, unsupported e in bikepacking, che si svolgerà lungo strade bianche, sentieri storici e strade asfaltate e che potrà essere affrontata in sella alla propria gravel o alla propria MTB. Sempre sabato 22 aprile spazio anche al Geocaching: una caccia al tesoro interattiva ed ecosostenibile da svolgere in bicicletta o a piedi, al termine della quale ci sarà un premio finale. Alle ore 16 di sabato 22 aprile, inoltre, si terrà il convegno Sport e longevità.