Affrettati! Non perdere l’occazione di iscriverti al Circuito Specialized Granfondo Series a prezzo agevolato. Fino al 31 marzo l’iscrizione alle 4 gare del circuito al costo di 150 € |
Il primo appuntamento è fissato per DOMENICA 30 APRILE con la trentesima edizione della Gran Fondo Bra Bra Fenix. Qusta manifestazione vi porterà alla scoperta dei meravigliosi territori delle Langhe, Roero e Monferrato, patrimonio UNESCO. Parliamo di una delle dieci Gran Fondo più belle d’Italia con il quartier tappa all’interno dell’antica struttura neo gotica di Pollenzo, voluta da Re Carlo Alberto.
SABATO 29 APRILE confermata la Bra Bra Gravel Experience, una pedalata non competitiva dedicata al mondo Gravel tra i vigneti e le strade bianche delle Langhe.
DOMENICA 11 GIUGNO sarà, invece, la volta de La MontBlanc Gran Fondo. I suoi spettacolari tracciati che partono da Courmayeur, passano per tappe mitiche del Giro d’Italia e si snodano alle pendici del Monte Bianco le confermano il titolo di Gran Fondo sul Tetto d’Europa. Un evento imperdibile e stimolante che farà vivere a tutti i partecipanti emozioni coinvolgenti grazie ai suoi scenari mozzafiato.
E’ fissata per DOMENICA 25 GIUGNO l’attesa tappa di Sestriere Colle delle Finestre. Un luogo epico con oltre 90 anni di storia in qualità di stazione turistica. Una destinazione con una grande vocazione per il turismo sia estivo che invernale. Protagonista la montagna con i suoi 2.035 metri di altitudine, Sestriere è la cittadina più alta d’Italia: aria pura, ambienti incontaminati e tutti i grandi colli Italiani e francesi a portata di pedale. Le imprese di Coppi e Chiappucci al Colle hanno scritto la storia del ciclismo, passando poi per Savoldelli, Aru e Froome che hanno reso epico il Colle delle Finestre.
Da non perdere, infine, l’appuntamento con Varese sabato 30 settembre e DOMENICA 1 OTTOBREla settima Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES. Il circuito fa tappa in terra lombarda e promette grandi emozioni. L’occasione di vivere un’esperienza da professionista con le partenze per griglie e le strade chiuse al traffico per garantire la massima sicurezza dei partecipanti. Un viaggio spettacolare tra laghi prealpini, borghi storici, faticose salite e adrenaliniche discese che la Provincia di Varese sa offrire attraversando le valli della Valcuvia, Valganna e Valceresio costeggiando il Lago Maggiore, il Lago di Varese e il Lago Ceresio, a pochi chilometri dalla Svizzera e da Milano. La Gran Fondo Tre Valli Varesine è gara di qualificazione per i campionati del mondo UCI Gran Fondo World Championships 2024.