La Sportful Dolomiti Gravel di Feltre cambia data. L’evento veneto andrà in scena sabato 15 luglio e non più sabato 24 giugno. Tutti coloro che si erano già iscritti all’evento avranno tre possibilità: confermare la propria iscrizione, posticiparla al prossimo anno oppure chiedere il rimborso della quota.
La manifestazione dedicata agli amanti delle social ride propone due tracciati.
L’organizzazione ha scelto il nome di due orsi famosi dei cartoni animati per caratterizzarli, Yoghi e Bubu. Il tracciato Yoghi è dedicato agli amanti dell’avventura e misura ben 163,8 chilometri, con 2.400 metri di dislivello. Non ci saranno grandi salite, ma un continuo saliscendi sulle colline venete. La quota più alta toccata è quella di Cesiomaggiore, 456 metri di altitudine. Si parte ovviamente da Feltre.
Chi non vuole faticare troppo ha a disposizione in alternativa il tracciato Bubu. E’ più corto, 57,9 chilometri, con 900 metri di dislivello altimetrico. I tracciati potrebbero subire piccole modifiche e probabilmente sarà inserito anche un terzo percorso intermedio, ancora allo studio. La partenza è alla francese. Il partecipanti al percorso Yoghi potranno prendere il via dalle 8 alle 9. Chi prenderà parte al percorso Bubu potrà muoversi dalle 9 alle 11 del 15 luglio.
Sportful Dolomiti Gravel: i tracciati verranno comunicati lunedì 10 luglio
Le iscrizioni sono aperte online fino al 30 giugno e costano 30 euro. Dopo questa data, riapriranno direttamente sul posto, il 14 e 15 in località Pra del Moro, a Feltre. Sarà possibile iscriversi fino a 30 minuti prima dell’ultima partenza, al costo di 45 euro.
Ecco cosa è compreso nella quota di iscrizione:
– Numero identificativo di partecipazione
– Carta di viaggio e traccia Gpx e Kml (saranno inviate il lunedì prima dell’evento)
– Gadget ricordo della manifestazione
– Pacco gara con alcuni omaggi degli sponsor
– Buono per pranzo o cena nel Villaggio Street Food
– Docce, spogliatoi e sevizi igienici in Pra del Moro e nel vicino Palaghiaccio
– Area camper dedicata
– Parcheggio bici custodito
– Ristoro idrico all’arrivo e Villaggio Street Food
– Festa finale con musica
L’organizzazione sta lavorando anche ad altre novità e sorprese per questa edizione, soprattutto a fine manifestazione.
La Sportful Dolomiti Gravel è una social ride aperta a tutti e non è necessario il certificato medico agonistico