Pianello Val Tidone (Piacenza) – La sicurezza è da sempre una delle priorità di Vittorio Ferrante, organizzatore delle tre granfondo santangioline e di numerose manifestazioni su strada. Domenica 26 marzo a Pianello Valtidone si tiene la prima delle tre granfondo organizzate dalle associazione Santangelo Edilferramenta e Pedale Santangiolino.
Confermati i due percorsi che, per garantire la massima sicurezza, si divideranno subito dopo il via. Il corto da 91 chilometri e 1600 metri di dislivello, ed il lungo da 121 chilometri e 2100 metri di dislivello.
Inoltre l’organizzazione ha affidato il servizio assistenza tecnica neutra al Servizio Corse Bergamo guidato da Emanuele Previtali, che opera da oltre 40 nel mondo del ciclismo ed è uno dei cinque team servizio corsa con licenza ufficiale UCI.
Un servizio professionale e puntuale, il Gruppo Servizio Corse di Bergamo ha collaborato a 185 corse per un totale di 239 giorni gara in svariate manifestazione che spaziano da gare a tappe (11 in totale) come il Giro d’Italia Donne, il Giro di Slovenia, il Giro di Croazia, senza dimenticare la Settimana Coppi e Bartali e l’Istrian Spring Trophy, a grandi classiche italiane professionistiche come il Laigueglia, il GP Larciano, la Per Sempre Alfredo, il Giro dell’Appennino, il Memorial Pantani il Giro dell’Emilia e il Trittico Lombardo.
A completare i servizi a disposizione dei partecipanti si aggiungono le ammiraglie fornite da Cicli Coldani, che collabora con l’ASD Sant’Angelo Edilferramenta nella realizzazione degli eventi amatoriali e i carri -scopa a tutela di tutti i partecipanti.
Inoltre saranno impegnate venti scorte tecniche, quattro ambulanze e 86 addetti alla segnalazione aggiuntiva.
Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società WinningTime e la quota è di euro 45 sino al 23 Marzo.
E’ inoltre possibile sottoscrivere le seguenti iscrizioni combinate:
- Tre granfondo santangioline e la quota è di 120 euro sino al 23 Marzo
- Granfondo Valtidone e Penice quota 80 euro sino al 23 Marzo
- Granfondo Valtidone e Casteggio quota 85 euro sino al 23 Marzo