Nella collezione Santini per la stagione estiva sono quattro le famiglie di pantaloncini: modelli che rispondono alle esigenze di chi pedala, ma anche alle diverse condizioni che si possono incontrare durante un’uscita. Modelli declinati per lui e per lei, disegnati sul corpo maschile e su quello femminile, con caratteristiche e posizionamenti diversi, per garantire un’ampia offerta al pubblico delle due ruote.
La scelta dei pantaloncini da ciclismo è da sempre difficile e dipende da numerose variabili, sia soggettive, legate cioè a esigenze personali, sia oggettive cioè legate alle condizioni meteo. Santini propone quattro modelli per l’estate 2023, declinati nella linea maschile e in quella femminile: Redux Speed, Unico, Plush e Karma Bengal. Un poker d’assi.
Redux Speed
I pantaloncini Redux Speed vestono come una seconda pelle e sono disegnati per ridurre al minimo la resistenza dell’aria e garantire la migliore performance aerodinamica. Modello dal look minimalista pensato per le uscite lunghe grazie al supporto muscolare dato dal tessuto particolarmente aderente, a effetto tatuaggio. Con bretelle elastiche tagliate al vivo e incrociate a X sulla schiena, che risultano particolarmente comode perché facilitano i movimenti. I pantaloncini sono tagliati al vivo anche a fondo gamba dove, internamente, presentano un’area con elementi grippanti colorati che tengono il capo in posizione e ben aderente alla gamba, proprio per potenziare l’effetto aerodinamico. Il modello maschile presenta il fondello top di gamma C3 caratterizzato da una conchiglia protettiva con superficie ergonomica 3D a densità differenziata, con inserti in gel nella zona delle ossa ischiatiche, mentre i Redux Speed per donna hanno il fondello C3W disegnato sull’anatomia del corpo femminile. I colori disponibili per uomo sono nero, blu nautica, grigio e verde militare, mentre per donna i pantaloncini sono proposti in nero, blu nautica, vinaccia e granatina. Le bretelle internamente sono in contrasto colore.
Prezzo consigliato al pubblico – Redux Speed uomo: 239,90 euro
Prezzo consigliato al pubblico – Redux Speed donna: 219,90 euro
Unico
I pantaloncini Unico, così come dice il nome, sono un capo unico nel suo genere. Realizzati in microfibra italiana ad alte prestazioni che dona una sensazione di morbidezza e leggerezza sul corpo, fornendo, allo stesso tempo, una leggera compressione muscolare, i pantaloncini Unico vestono come una seconda pelle e sono realizzati con il minor numero possibile di cuciture. Le poche cuciture sono termo-saldate limitando il rischio di abrasione. Il modello maschile presenta bretelle elasticizzate e tagliate al vivo con all’interno una grafica multicolore, mentre quello femminile ha una struttura a body con spalline piatte e larghe incrociate sul retro e un’ampia area in mesh traspirante sul fronte. La traspirabilità è garantita anche nel modello maschile grazie alla struttura forata sul retro delle bretelle.
Il fondello utilizzato è il C3 nel modello uomo e il C3W in quello donna, un fondello con superficie ergonomica 3D a densità differenziata e inserti in gel ammortizzanti per uscite lunghe, fino alle 8 ore. Altra particolarità dei pantaloncini Unico è l’ampia scritta Santini iridescente sulla gamba, per garantire un’ottimale visibilità su strada. Due le varianti colore disponibili sia per lui che per lei: nero e blu nautica.
Prezzo consigliato al pubblico – Unico uomo: 199,90 euro
Prezzo consigliato al pubblico – Unico donna: 169,90 euro
Plush
I pantaloncini Santini Plush sono morbidissimi sulla pelle e sono realizzati in poliamide riciclato. Il tessuto è molto leggero e particolarmente compressivo, per aiutare i muscoli durante la pedalata, e presenta un finish mat per un look classico ed elegante. Oltre all’effetto compressivo, si tratta di un modello molto traspirante, ideale anche per uscite con temperature fino ai +40°. Le bretelle frontalmente sono molto elastiche e senza cuciture, mentre sul retro presentano un pannello in mesh elastico molto traspirante. I pantaloncini sono tagliati al vivo a fondo gamba e internamente c’è un grip in silicone colorato che mantiene il capo in posizione. Con fondello GITevo nel modello uomo e GILevo in quello donna, per uscite fino alle 7 ore, e dettagli rifrangenti sul retro delle gambe. Nella linea donna i pantaloncini sono proposti in nero, blu nautica e grigio, mentre nella linea uomo si aggiunge la variante in verde militare.
Prezzo consigliato al pubblico – Plush uomo: 169,90 euro
Prezzo consigliato al pubblico – Plush donna: 139,90 euro
Karma Bengal
Per un tocco di colore da aggiungere al guardaroba, i pantaloncini Karma Bengal presentano un’area grippante a fondo gamba a righe colorate. Modello particolarmente traspirante grazie al pannello in Polartec® Delta sul retro. Questo tessuto agisce infatti come un sistema di raffreddamento, facilitando il trasferimento di calore dal corpo e gestendo il sudore della pelle, ed è quindi ideale per le giornate estive più calde.
L’area delle gambe dei Karma Bengal è invece in tessuto leggermente compressivo Sitip Thunderbike Power e presenta, a fondo gamba, un’area colorata e grippante. Il fondello scelto è il GITevo per lui e GILevo per lei, con nucleo in gel per assorbire gli urti in modo graduale e costante, per uscite medio/lunghe. Karma Bengal è disponibile a un punto prezzo competitivo, e in quattro varianti colore. Per lui: nautica con righe arancio e burgundi, nero con righe grigie verdi, verde militare con righe grigie e panna, e grigio con righe verde petrolio e panna. Per lei: nautica con righe di un blu più chiaro, vinaccia con righe granatina, nero con righe panna e grigio con righe verdi e rosa.
Prezzo consigliato al pubblico – Karma Bengal uomo: 139,90 euro
Prezzo consigliato al pubblico – Karma Bengal donna: 139,90 euro