La Carnovali Rime Sias correrà su bici Drali

Milano – Accordo raggiunto tra Drali Milano e la Carnovali Rime Sias. Lo storico brand milanese fornirà le bici alla Continental bresciana per la prossima stagione.

Un secolo di storia, iniziata con Carlo e proseguita con Giuseppe “Peppino” Drali. Carlo, il padre, ha contribuito con i suoi telai alle vittorie di Fausto Coppi. Giuseppe, il figlio, è diventato maestro costruttore di telai da corsa. Oggi a quasi cento anni dalla nascita del marchio Drali, l’amministratore delegato Gianluca Pozzi assieme ai soci Andrea Camerana e Robert Carrara proseguono questo cammino tra storicità, innovazione e made in Italy. Dal luglio 2017 è aperto il nuovo spazio Cicli Drali in via Nicola Palmieri 25, un quartiere di Milano, Stadera, che grazie anche alla presenza del marchio sta rinascendo.

“Per noi è una continua scalata e poco alla volta stiamo innalzando tutte le attività aziendali. Il mondo delle corse e delle squadre è indubbiamente quello centrale per quanto riguarda anche il marketing. – le parole dell’amministratore delegato Gianluca Pozzi – Avendo già esperienza nel settore amatoriale, abbiamo deciso di affacciarci anche su un livello più alto, cominciando gradualmente ma con una squadra, la Carnovali Rime Sias, che ci piace per quello che ha già fatto e per il modo in cui ci siamo trovati in sintonia. Il fatto stesso che la squadra ci abbia voluto fortemente ha permesso di trovare un elemento comune su cui lavorare con entusiasmo“.

“Gli atleti che useranno le nostre bici, in una stagione intensa come quella di una squadra Continental, avranno modo di mettere sotto stress il prodotto, dandoci un risultato fondamentale su cui lavorare. Sicuramente saremo presenti alle corse per fare esperienza e capire cosa succede in un contesto simile. Siamo piccoli ma abbastanza ambiziosi e siamo pronti a investire per crescere ulteriormente, sempre mantenendo immutata l’italianità e l’artigianalità che ci contraddistingue!

La bicicletta fornita al Team sarà la Drali Ametista, telaio in carbonio fatto interamente in Italia con passaggio dei cavi interno. La componentistica e le ruote saranno fornite da Deda Elementi, cambio elettronico Shimano Ultegra, copertoni Vittoria e sella di Selle Italia.

Per ulteriori info su Drali Milano.

La produzione dei modelli Road Drali Milano

Modella Ametista. Su questo modello la geometria e la sezione dei tubi sono stati studiati per ricercare la massima perfomance in termini di rigidità e reattività del telaio, senza trascurare il confort di guida.
Il disegno del carro posteriore permette di trasferire al suolo tutta la forza generata dal ciclista.
Il movimento centrale T47 garantisce più scorrevolezza e reattività alla bicicletta.

Su richiesta:
• Geometria su misura
• Colorazione personalizzata
• Passaggio cavi per gruppi meccanici
• Laminazione personalizzata del carbonio

Modella Onice. Il telaio e i componenti sono stati studiati per massimizzare il comfort anche durante le uscite più lunghe.
La sezione maggiorata del tubo orizzontale in prossimità dello sterzo favorisce la guidabilità e la stabilità della bicicletta.
Il tubo obliquo asimmetrico permette un miglior bilanciamento delle forze.
La particolare forma della testa del reggisella assorbe le sollecitazioni del terreno rendendo le uscite più confortevoli.

Su richiesta:
• Geometria su misura
• Colorazione personalizzata
• Passaggio cavi per gruppi meccanici
• Laminazione personalizzata del carbonio

Modello Opale. Telaio realizzato in carbonio T1100 con finitura UD che consente di ridurre al massimo il peso del telaio senza compromettere la resistenza e la rigidità dello stesso.
Il particolare processo di produzione dei tubi accoppiati all’altissima qualità del carbonio risulta in un prodotto artigianale estremamente leggero e rigido senza trascurare il feeling di guida e la stabilità.
Prodotto estremamente performante, ideale nei percorsi con notevole dislivello.

Su richiesta:
• Geometria su misura
• Colorazione personalizzata
• Passaggio cavi per gruppi meccanici
• Laminazione personalizzata del carbonio