Dalle acque trasparenti dell’Adriatico albense “emerge” il rinnovato roster della formazione amatoriale Fuorisella Bike

Il team guidato da Ermanno Di Giosia ha tesserato per il 2023 la seconda donna: Stefania Steri. Confermati i due impegni organizzativi l’ottava edizione del Memorial Lello Pasqualini che il 26 Febbraio sarà un importante test d’apertura per ruote veloci e passisti. Mentre la seconda edizione del Trofeo Fuorisella Bike si terrà il 15 Maggio. Il circuito Granfondo Marche e alcune tra le più prestigiose granfondo internazionali vedranno al via i ciclisti che si dedicano all’attività su strada, mentre i bikers affronteranno i severi percorsi della Hero Dolomites, Capoliveri Cup e delle prove di alcuni circuiti regionali.

Alba Adriatica (Teramo) – Vivere il ciclismo attraverso rinnovate emozioni, che non sono principalmente legate alla conquista del successo, ma alla condivisione di questa affascinante attività sportiva. Questo l’obiettivo fissato dai tesserati dell’associazione albense Fuorisella Bike per la stagione 2023.

La società nasce nel Marzo 2015 grazie ad un gruppo di appassionati, tra cui l’attuale presidente Ermanno Di Giosia, con lo scopo di promuovere e organizzare l’attività sportiva amatoriale, offrire agli appassionati l’opportunità di partecipare alle manifestazioni e usufruire dell’assicurazione attraverso il tesseramento.

Arrivano ben presto le prime vittorie in gare di seconda serie e Stefano De Santis regala la prima maglia tricolore, campione nazionale seconda serie, al team albense che stagione dopo stagione vede crescere il numero dei tesserati, i successi e le partecipazioni alle manifestazioni su strada e MTB in diverse regioni della nostra penisola.

“Il 2022 è stato un anno positivo quello che si sta per chiudere – esordisce il presidente Di Giosia – abbiamo partecipato a diverse manifestazioni di carattere nazionale e internazionale e organizzato due gare: il 7° Memorial Lello Pasqualini e la prima edizione del Trofeo Fuorisella Bike. Nella prima gara il successo del nostro Jacopo Recchilungo ci ha ripagato di tutte le fatiche organizzative. Soddisfazione anche per la riuscita del Trofeo Fuorisella Bike. A questo vanno aggiunti i titoli regionali conquistati da Roberto Cascioli (Campione regionale Acsi Abruzzo Strada, Campione Regionale Acsi Abruzzo Montagna e Campione provinciale montagna Acsi Teramo Gentleman 2° serie), Daniele di Remigio (Campione regionale strada Senior 2° serie), Davide Puglia (Campione provinciale montagna Acsi Teramo categoria Veterano B). Abbiamo inoltre stilato il programma per la prossima stagione che prevede la partecipazione di alcuni nostri tesserati al circuito Granfondo Marche, Pedalatium Lazio, Granfondo Strade Bianche, Nove Colli, Maratona Dles Dolomites Enel e alle gare su strada che si svolgono nel Centro Italia. Per quel che riguarda invece l’attività fuoristrada, i nostri bikers sono iscritti alla Hero Dolomites, Capoliveri Cup, Novefossi, Rampiconero, circuiti Abruzzo Cup, XC e Marathon Abruzzo. Il nostro obiettivo principale è quello di divertirsi pedalando e condividere nuove esperienze, chiaramente non disdegnando la conquista del successo finale. Da sottolineare inoltre – continua Di Giosia – che attraverso la nostra attività promuoviamo anche la nostra splendida terra località più volte insignita della Bandiera Blu e presentata nella Guida Blu di Legambiente con una vela (anno 2016), la località di Alba Adriatica è conosciuta con il nome di Spiaggia d’Argento per la presenza di un litorale ampio e sabbioso dalle tonalità argentee e per le sue acque cristalline che si colorano di un blu intenso nelle stagioni più calde.”.

Confermati anche i due impegni organizzativi. L’ottavo Memorial Lello Pasqualini si terrà il 26 Febbraio, mentre il secondo Trofeo Fuorisella Bike è in calendario per il 15 Maggio.

Il roster 2023:

Manucci Cinzia, Steri Stefania, Di Giosia Ermanno, Brisciana Santo, Barcaroli Fabio, Di Giuseppe Guido, Cipolloni Simone, Pierandozzi Fabio, Tentarelli Matteo, Ianni Giuseppe, Loretone Pasqualino, Leonini Gabriele, Pasqualini Roberto, Swec Gionata, Calvarese Fabio, Puglia Davide, Di Giuseppe Adamo, Lupidi Luigi, Tatangelo Paolo, Castorani Antonio, Mattiucci Giuseppe, Inni Nicola, Cascioli Roberto, Di Serafino Enzo, Titi Claudio, Celi Gianni, Floridi Daniele, Di Remigio Daniele, Recchilungo Riccardo, Recchilungo Jacopo, Tomolati Giovanni, Papa Vittorio, Ciprietti Morgan, Bonaldi Marco.