E’ stato un lungo fine settimana pieno di impegni nel ciclocross per il Cycling Cafè Racing Team. La formazione laziale ha preso parte alla gara di Coppa del Mondo a Vermiglio, in Trentino, dove Alessia Bulleri e Cristian Cominelli hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori corridori al mondo.
Lungo il percorso ricoperto di neve e ghiaccio Alessia Bulleri ha corso con una mano gonfia, in quanto è caduta durante la prova del percorso riportando una microfrattura. Alla fine della gara di Coppa del Mondo, l’elbana ha conquistato la venticinquesima posizione, un buon piazzamento considerando l’incidente del quale è stata protagonista. Anche Cristian Cominelli è stato vittima di una caduta sul ghiaccio, stavolta durante la gara: la scivolata ha compromesso la gara del bresciano, che ha tuttavia concluso la propria prova.
Buona parte del team ha invece gareggiato sulla spiaggia di Gallipoli il giorno seguente, domenica, per l’ultima tappa della 14/a edizione del Giro d’Italia Ciclocross. Il miglior risultato è stato portato a casa da Pietro Scottoni quarto negli Allievi di secondo anno con Alessio Lacchè nono. Daniele Sellati è invece 8/o negli Allievi di primo anno. Chiara Ottaviani chiude sesta nelle Esordienti, con Piergianni Cautela decimo nella gara Open.