Ovindoli – Si chiude in maniera trionfale la trasferta del Cycling Cafè Racing Team a Ovindoli, nella penultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross: Alessia Bulleri è riuscita ad imporsi nella gara donne Elite, rilanciandosi così anche in classifica generale con l’obiettivo di tentare l’assalto alla maglia rosa nell’ultima frazione. L’elbana ha rifilato 1’30” alla friulana Romina Costantini, che ha chiuso in seconda posizione: in vista del 18 dicembre a Gallipoli, la lotta per il simbolo del primato è aperta. “La gara è andata bene, il percorso era molto duro e la pioggia che è venuta giù la notte precedente ha sicuramente complicato un po’ le cose. Sono molto felice del risultato ottenuto e il mio obiettivo è quello di proseguire così”.
Il Cycling Cafè Racing Team torna a casa anche con due top-10 nella gara Open maschile, con Philippe Mancinelli e Raul Baldestein che chiudono rispettivamente settimo e ottavo nella gara vinta da Marco Pavan. A ridosso della top-10 troviamo anche Piergianni Cautela e Jacopo Camilli, rispettivamente 13/o e 14/o.
Buona prestazione anche per Filippo Ragonesi, che nella categoria Juniores ha ottenuto il settimo posto, mentre negli Allievi di secondo anno il migliore al traguardo per la formazione laziale è Pietro Scottoni, quinto, con Alessio Lacchè ottavo e Francesco Landolfi 19/o. Negli Allievi di primo anno Daniele Sellati è 13/o e Cristian Balducci 18/o. Tra le Esordienti, chiude in quinta posizione Chiara Ottaviani.
Buona anche la prestazione di Cristian Cominelli che ha corso a Ittnau, in Svizzera. Il corridore lombardo in forza al Cycling Cafè Racing Team ha ottenuto la nona posizione in una delle manifestazioni più prestigiose al mondo.