Alla fiera Eicma Ducati ha presentato oltre alle moto vincenti del Mondiale con Pecco Bagnaia nella Moto GP anche le sue e-bike che hanno attirato molti visitatori all’apertura della fiera e il nuovo allestimento della e-road Futa ha celebrato qui il suo battesimo mondiale. Un concentrato di emozioni Made in Italy al Padiglione 15P, stand N10.
L’area dedicata alle e-Bike espone MIG-S, TK-01RRe la nuova versione “AXS” della e-Road Futa. Dotata del gruppo SRAM RIVAL eTAP AXS con cambio elettronico wireless, connettività AXS e possibilità di integrare un misuratore di potenza optional, questa versione arricchisce la gamma di biciclette a pedalata assistita di Ducati.
La Futa AXS presenta un carbon look lasciato a vista, in perfetto stile Ducati. Il gruppo SRAM Rival eTap AXS offre tutta la tecnologia ad alte prestazioni che i ciclisti desiderano: potenti freni a disco idraulici, un cambio elettronico senza fili e connettività 2×12 velocità.
La Futa è il modello con cui Ducati è entrata nel segmento delle e-road. Questa bicicletta prende il nome dal Passo della Futa, il tratto di strada tanto caro a Ducati che attraversa l’Appennino collegando Firenze a Bologna: è qui che vengono testati tutti i prodotti della casa di Borgo Panigale.
Il telaio monoscocca in fibra di carbonio UD presenta una geometria sport endurance.
Il motore, posto sul mozzo posteriore, è l’FSA System HM 1.0 con 42Nm di coppia.
Grazie al peso ridotto (12,4 Kg in taglia M) e a una resistenza del motore impercettibile in assenza di assistenza, superati i 25Km/h, la Futa AXS risulta sempre scattante e veloce.
Prezzo di vendita: 7.690€ in Italia, spedizione inclusa.
Le consegne inizieranno a marzo 2023 in Europa.
Futa AXS sarà ordinabile presso la rete di concessionari Ducati e online su www.ebike.ducati.com