Brindisi – Giovedì 10 Novembre ore 18:30 una delle sale del Cinema Andromeda ospiterà la premiazioni dei campioni regionali 2022 sport di squadra e ciclismo che svolgono attività sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.
“Finalmente dopo la pandemia, anche se il Covid non è stato definitivamente sconfitto, siamo tornati ad organizzare la premiazione di tutti coloro che si sono distinti a livello regionale negli sport di squadra e ciclismo – evidenzia Ivano Rolli presidente del comitato regionale CSI – ma è anche un importante momento di incontro e confronto. La pandemia ha cambiato le nostre vite, la nostra attività sportiva, ma tutti noi affrontiamo sfida di cambiare lo sport e di farlo tornare ad essere se stesso dopo la pandemia. Uno sport capace di prendere per mano ciascuno e di aiutarlo a crescere ed a incontrare la vita. Uno sport in cui tutti cercano di vincere sapendo però davvero che non é e non sarà mai la cosa più importante. A settembre è stato presentato il nuovo logo dei campionati nazionale 2023 che si terranno sotto l’egida de3l CSI in cui è evidente lo slogan Together. Lo sport di domani.
Il messaggio del CSI coinvolge direttamente tutti i protagonisti del mondo sportivo (atleti, tecnici, dirigenti), chiamati a costruire tutti insieme, attraverso le società sportive, la ripartenza dello sport di base in un contesto complicato come quello che stiamo vivendo”.
Ben 22 saranno i team premiati, mentre per quel che riguarda il ciclismo la premiazione sarà individuale e a salire sul podio saranno i primi tre di ciascuna categoria del campionato regionale strada CSI Puglia articolato in sette prove.
Alla premiazione interverranno il salentino Marco Calogiuri vice presidente nazionale CSI, Biagio Nicola Saccoccio responsabile commissione nazionale Ciclismo CSI, Angelo Giliberto presidente regionale Coni.
Questi i campioni regionali strada CSI Puglia.
Categoria Elite Sport: Peluso Simone (GC Porto Cesareo)
Master 1: Zecca Lorenzo (Sport Bike)
Master 2: Saracino Luigi (Asd 95/105)
Master 3: Palazzo Gianluca (Daunia Cycling)
Master 4: Belsito Massimiliano (Ciccogna Cerignola)
Master 5: Troiano Matteo (Free Bike Team Foggia)
Master 6: Notarangelo Matteo (Free Bike Team Foggia)
Master 7: Benizio Raffaele (Team Amici di Simone)
Master 8: Giannuzzi Giuseppe (Tekno Bike Putignano)
Categoria Junior Sport: Rosato Mattia (Sport Bike)
Categoria Master Woman: De Matteis Valentina