Un lungo fine settimana ad alti e bassi per il Cycling Cafè Racing Team

Il Cycling Cafè Racing Team è stato impegnato in diverse gare di ciclocross nel corso del fine settimana concomitante con il ponte di Ognissanti. 

La formazione laziale è stata impegnata sia in gare internazionali che in gare top class, dove non sempre le cose sono girate per il verso giusto. C’era grande ambizione per ben figurare a Brugherio, nella manifestazione valevole per la tappa del Master Cross Selle SMP: alla fine della giornata il team può festeggiare il terzo posto di Cristian Cominelli, che ottiene un podio di assoluto prestigio in una delle manifestazioni più apprezzate in Italia. Termina invece con un ritiro la gara di Alessia Bulleri tra le donne open, dove l’elbana era partita con l’obiettivo di confermare i buoni risultati ottenuti nel corso di questo avvio di stagione. Tra gli Juniores, invece, Filippo Ragonesi ha ottenuto la ventunesima posizione. 

Il giorno seguente, il Cycling Cafè Racing Team ha cercato gloria nella tappa del Giro d’Italia Ciclocross che si è svolta a Follonica. In terra toscana la squadra ha ottenuto il riscatto della Bulleri, che ha centrato la seconda posizione alle spalle di Rebecca Gariboldi. Bene anche il sesto e settimo posto con Philippe Mancinelli e Raul Baldestein, con Piergianni Cautela e Jacopo Camilli rispettivamente 18/o e 22/o. Filippo Ragonesi ha conquistato la 14/a piazza tra gli Juniores. Per quanto riguarda le altre categorie, Pietro Scottoni e Alessio Lacchè hanno chiuso rispettivamente nono e undicesimo negli Allievi, Chiara Ottaviani è ottava negli Esordienti. Daniele Sellati è 20/o negli Allievi di primo anno.

La formazione laziale ha preso anche il via alla gara di Firenze, di livello internazionale, che si è svolta il primo Novembre. Alessia Bulleri ha confermato che la propria forma fisica è in crescita grazie alla quinta posizione conquistata al termine della terza gara in tre giorni. Cristian Cominelli ha invece chiuso solo dodicesimo al termine di una gara in rimonta: il corridore lombardo si era ritrovato contro una transenna dopo la velocissima partenza iniziale, quindi ha dovuto rimontare dalla trentasettesima alla tredicesima posizione. Raul Baldestein e Philippe Mancinelli sono 19/o e 20/o sempre negli Open, mentre negli Juniores Ragonesi è 22/o. 

Il resto del team ha preso parte al circuito laziale di ciclocross nella prova top class del CX Terre Etrusche, dove è arrivata la vittoria di Jacopo Camilli nella prova Open maschile. Pietro Scottoni e Alessio Lacchè hanno ottenuto rispettivamente la prima e seconda posizione nella gara degli Allievi. Nella medesima categoria Francesco Landolfi ha chiuso 14/o, mentre Chiara Ottaviani è arrivata seconda tra le Esordienti.