Ciclismo, assegnati i titoli della montagna CSI Campania

Coppola e Capuano vincono il memorial “Vittorio Avolio”

Il CSI Campania ha assegnato le maglie di campione regionale di categoria della montagna, al termine della cicloscalata di 15 chilometri dei Camaldoli, che ha preso il via da Melito e si è conclusa davanti all’eremo del monastero collinare di Napoli. Alla gara era abbinato la 2^ edizione del Memorial Vittorio Avolio, indimenticato ciclista, ricordato dal figlio Rosario, dalla famiglia e da un centinaio di atleti.

La manifestazione, curata dal team I Cavalieri di Melito, è stata patrocinata dal Comune e dall’8^ Municipalità Scampia-Piscinola-Marianella-Chiaiano. I vigili urbani di Melito e Scampia hanno controllato la viabilità sul percorso, con la collaborazione del gruppo di protezione civile di Chiaiano e la scorta tecnica dei motociclisti.

La classifica assoluta maschile è stata vinta da Mauro Coppola (Lucki Team) in 24’38”, davanti a Marco Granata (Team Luxor) e Antonio Orefice (Team Magnum) entrambi all’arrivo in 25’04”. La gara in rosa è stata invece appannaggio di Antonietta Capuano (Bike and Events) in 31’05” su Immacolata Mazza (I love bike) in 32’58”.

Dopo l’arrivo i corridori sono rientrati a Melito per le premiazioni nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Luciano Mottola (che aveva dato il via alla gara), del referente nazionale ciclismo CSI Biagio Nicola Saccoccio, dei presidenti CSI Campania e CSI Napoli, Enrico Pellino e Salvatore Maturo, e dei dirigenti del comitato provinciale Carlo Temponi e Vincenzo Montesano. Lungo il percorso e all’arrivo presenti il direttore tecnico regionale Luciano De Santis e il responsabile Logistica Ciro Stanzione.

I neo campioni regionali della Montagna CSI 2022

Categoria Junior: Luca Caridi (Cavalieri di Melito)

Categoria Elite: Annunziata Alfonso ( Dogma Bike)
Categoria M1: Orefice Antonio (Team Magnum)

Categoria M2: Angelo Marrone (Cavalieri di Melito)

Categoria M3: Iovino Luca (Bike4ever)

Categoria M4: Francesco Greco (Team Magnum)

Categoria M5: Pintauro Giuseppe (Team Falco)

Categoria M6: Monaco Alfonso Team Falco

Categoria M7: Bellotta Mario (Cavalieri di Melito)

Categoria M8: Valerio Raffaele (Cavalieri di Melito)