T°RED FACTORY RACING domina la Madison a Barcellona

Grande vittoria per la coppia Argentina di T°RED FACTORY RACING  Facundo Lezica e Iván Ruiz al GP Cataluna UCI di Barcellona, Selva Olsen splendido bronzo nella madison. Ruizi brilla nell’Omnium e chiude terzo per un soffio. 

MADISON UOMINI
La coppia argentina Facundo Lezica e Iván Ruiz, in rappresentanza della squadra (T°RED FACTORY RACING – Toot Reparto Corse), hanno vinto la Madison UCI che ha aperto il 18° Trofeo Internazionale Città di Barcellona Miquel Poblet Memorial. 

Quella catalana è ormai da anni l’unica prova spagnola del calendario internazionale UCI, da quest’anno con una partecipazione di ventitré nazioni a meno di un mese dai Campionati del Mondo di Parigi.

In una gara che sembrava una sfida a due tra gli argentini Lezica-Ruiz e gli italiani Samuel Quaranta-Nicó Galli, non sono mancate le sorprese, frutto anche della velocità della pista in legno che ha ospitato le Olimpiadi del 1992 e della distanza di 160 giri “quasi” da Campionato del Mondo che ha messo in crisi da metà gara in poi molti atleti.

La coppia italiana parte forte portandosi in testa nelle prime volate mentre gli argentini sembrano la seconda forza in pista con un Eric Martorell sempre in caccia con il compagno Romero. Ma dopo sessanta giri Lezica e Ruiz partono in caccia subito dopo lo sprint a punti e mettono in ginocchio il gruppo conquistando il giro e spezzando il gruppo. I due atleti di T°RED FACTORY RACING TOOT Reparto Corse continuano  a dare spettacolo vincendo volate e attaccando ancora fino a raggiungere quota 58 punti, contro i 23 della coppia irlandese/danese del team Spellman-Dublino Anders Fynbo-Andre Grenell che nel finale conquista il secondo gradino del podio per soli tre punti sulla coppia Pau Torrent- con il due volte Campione Europeo U23 Vlas Shichkin.

Il resto delle coppie resta ad almeno due giri, compresi gli spagnoli Erik-Martorell-Jaime Romero, quarto con -6, e Xabier Mikel Azparren – Telmo Seperena, quinto con 23. Gli italiani partiti benissimo finiscono a tre giri.