Castenaso (Bologna) – Domenica 18 settembre 2022 si è svolta la gran fondo non competitiva GF Dell’Uva organizzata dalla Faenza Factory Team di Castenaso.
La manifestazione ha preso il via presso la Coop di Castenaso ( BO ) e si è articolata in tre percorsi ( corto, medio e lungo) con chilometraggi diversi che hanno impegnato i partecipanti a seconda delle loro capacità sportive.
La gran fondo ha fatto registrare l’adesione di ciclisti provenienti in buona parte dalla nostra regione. La GF Dell’Uva è stata la terza delle 4 gran fondo che fanno parte del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, giunto alla 14a edizione.
Il prossimo appuntamento è fissato a Portomaggiore ( Fe ) il 16 ottobre. Nel prossimo mese quindi si concluderà il nostro circuito di GF con una classifica generale che terrà conto dei punteggi accumulati nei 4 appuntamenti in questione.
Ad aggiudicarsi questa terza manifestazione è stata la Due Colli Monselice con 33 partecipanti e 3274 punti complessivi, davanti alla Ciclistica Bitone con 3089 punti e 48 partecipanti e al gruppo Avis San Lazzaro di Savena con 2304 punti e 23 partecipanti.
A seguire, fra prime dieci, si sono poi rispettivamente classificate Avis Ozzano, Pol. Lame Vibolt, Team Ferrara Bike, Medicina 1912, Team Borghi Racing, Ciclistica Bombardier, Avis Baricella.
La società bolognese con il maggior numero di iscritti alla manifestazione che è risultata
essere la Ciclistica Bitone con 48 ciclisti.