100 anni di passione per il ciclismo racchiusi nel nuovo gioiello Made in Italy firmato Liotto
In occasione dell’Italian Bike Festival, il salone a cielo aperto dedicato al mondo bike più importante in Italia, in scena il 9-10-11 settembre a Misano Adriatico, Liotto presenterà, in assoluta anteprima, Aero Centenario la neonata di casa Liotto, forgiata per celebrare 100 anni di storia del marchio vicentino fondato da Luigi Liotto.
Chi conosce ed apprezza l’autentico made in Italy firmato Liotto, è già al corrente degli alti standard prestazionali della Nuova Aquila Aero, nello specifico DISC. Integrazione totale dei cavi per aumentarne l’aerodinamicità, sempre elegante e mai esasperata, maggiore rigidità del telaio che sottrae dispersione alla pedalata e aggiunge una stabilità ottimale, per toccare il massimo della potenza e della velocità.
Ma Aero Centenario, che prende forma da questo modello top di gamma, ha nella sua personalizzazione, dedicata ai cent’anni dei Liotto a servizio del ciclismo di qualità, la sua iconica unicità.
Parliamo di decine e decine di inserti dorati, incollati a mano uno ad uno sul telaio e sui cerchi, verniciati in oro, in un certosino intarsio che regala alla bicicletta limited edition un’anima artistica di rara bellezza.
L’irregolarità armoniosa del risultato di tale lavorazione, definita “fogli d’oro”, è l’espressione più piena della grande passione che anima la famiglia Liotto dal nonno Luigi, passando per papà Gino, imprenditore lungimirante e coraggioso, fino ai figli Luigina, Doretta e Pierangelo che ne hanno raccolto la preziosa eredità, mantenendo la medesima dedizione.
“Il nostro marchio racchiude in sé tutti i valori della nostra famiglia ed è sempre stato di proprietà dei Liotto da ben tre generazioni- ha dichiarato Pierangelo Liotto – abbiamo scelto quindi l’oro per simboleggiare il gradino più alto del podio perché per noi esprime pienamente il traguardo dei 100 anni”.
Aero Centenario: una formidabile esperienza di guida unita ad un design di altissimo profilo e da rifiniture da collezionismo. Per chi sceglierà di acquistarla, verrà inciso sul manubrio il nome del proprietario.
Il carattere della scritta in oro sarà lo stesso del logo Centenario.
Per vedere Aero Centenario in tutto il suo fulgore, Pierangelo, Luigina e Doretta Liotto vi attendono allo stand di Cicli Liotto – P12 – all’interno di IBF2022, presso il Misano World Circuit (www.italianbikefestival.net).