Pubblicate le classifiche dei leader per ciascuna categoria dopo il primo appuntamento di Pollenzo
Pollenzo (Cuneo) – C’è ancora nell’aria l’adrenalina della Bra Bra Fenix – Langhe Monferrato Roero e già per il circuito Specialized Granfondo Series è tempo di pensare al prossimo evento di Courmayeur (12 giugno), ma soprattutto è il momento di analizzare le classifiche dopo la prima giornata di gare che ha assegnato le maglie di Leader ai migliori che hanno gareggiato a Pollenzo.
Come da regolamento sono previste 4 classifiche in cui potersi aggiudicare la maglia di leader,: leader della Granfondo, leader del Mediofondo per i singoli e Team Partecipativi e Team Competitivi.
Una scelta dettata dall’organizzazione che ribadisce l’importanza di valorizzare e premiare gli atleti che hanno scelto Sestriere, Courmayeur, Varese e le Langhe.
A dominare la classifica individuale di Leader della Granfondo categoria GEN1 per gli uomini è Prandi Stefano del BICISTORE CYCLING TEAM. Mentre per la categoria GEN2 veste la maglia Zunino Massimo. Vergallito Luca conquista il primo posto per la Juniores e a Draperi Matteo, che a Pollenzo taglia per primo il traguardo, va la maglia di Leader della SEN1.
E’ del TEAM COLPACK BALLAN il podio per la categoria SEN2 e in particolare per Andrea Gallo, nome noto a Pollenzo per le sue 7 vittorie consecutive negli anni scorsi. Cavallera Roberto veste la maglia per la SGA, Chiappero Francesco per la VET1 e Rezzani Michele per la VET2.
Per le donne categoria DA veste la maglia Merico Chiara, per la cat. DB Girello Loredana entrambe del TEAM DOTTABIKE. Infine per la categoria DC la maglia va a Bechaz Lucina.
Fra i Leder per il percorso Mediofondo troviamo al femminile Chiara Ciuffini, Team Cingolani, per la categoria DA, Monaco Sabrina per la DB e Rollini Tamara Giuseppina per la categoria DC.
Per gli uomini a dominare la categoria GEN1 è Timo Andrea e Carbone Stefano per la GEN2. Nella categoria Juniores veste la maglia di Leader Passarotto Luca, mentre per la SEN1 aspetta a Ghiron Aldo del team Dottabike. Figini Francesco si contraddistingue nella categoria SEN2. Costantini Mauro centra la maglia per la cat SGA e Appendino Roberto per la SGB. Nella categoria VET1 è Romuali Andrea ad aggiudicarsi il primo posto in classifica, mentre nella VET2 è Giussani Niki.
Passando ai team, a vincere la maglia per i Team Partecipativi è la GS PASSATORE. Questa classifica è dedicata ai team stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti abbonati al circuito che giungeranno al traguardo delle quattro manifestazioni entro il tempo massimo previsto per ciascun percorso di gara.
Mentre la maglia dei Team Competitivi dopo la prima prova va al RODMAN AZIMUT SQUADRA CORSE ASD. La classifica prende in considerazione i migliori 4 risultati ottenuti dai tesserati di ogni società e calcolata prendendo in considerazione i primi tre uomini e la prima donna. Sarà attribuito il punteggio a scalare (da 1.000 a 500 punti sino al 500° classificato) in base alla classifica assoluta del percorso prescelto, ivi compresa la Granfondo Tre Valli Varesine in cui si terrà conto della classifica assoluta per tempi di gara.
Questa è solo il primo appuntamento, ci vediamo a Courmayeur con tutti i Leader alla partenza.