Nella mediofondo Christian Dallago (Unter Braocafè) si impone davanti a Tamussi e Pomoshnikov. La classifica femminile vede il successo di Alessia Bortoli (Capitani Minuterie Metalliche) davanti a Calvi di Coenzo e Cadorin.
Valdagno (Vicenza) – Domenica 24 aprile si è svolta la sesta edizione della Granfondo WhySport 2022 di Valdagno (VI) che ha visto oltre 400 degli 800 iscritti prendere il via nonostante la pioggia caduta incessantemente fino a un’ora prima della partenza.
Anche le temperature si sono abbassate notevolmente in mattinata e alla fine nella rinuncia di molti è stata la motivazione principale. Una specie di maledizione del comitato organizzatore che raramente in questi anni è riuscito ad avere una giornata di sole e temperature primaverili.
Due i percorsi comunque organizzati e un evento che per il resto si è svolto regolarmente. Vittorie del toscano Fabio Cini (Capitani Minuterie Metalliche), già vincitore della scorsa edizione, e di Emilie Bottini (Zerotest) nel lungo e di Christian Dallago (Unter Braocafè) e Alessia Bortoli (Capitani Minuterie Metalliche) nel corto.
Dopo gara ancora in fase protocollo Covid 19 e dunque con il lunch box per tutti, mentre per i pasta party tradizionali si dovrà aspettare la prossima domenica 1° maggio.