Luzi e Senni si aggiudicano il Trofeo De Carlonis

Caterina Morgante (Giuliodori Renzo Le Velò) si aggiudica il successo tra le donne.

Campofilone (Fermo) – Gianni Luzi (Torello Bike) e Michele Senni (Borello) sono stati i vincitori del Trofeo De Carlonis – Memorial Serafino Montelpare, gara ciclistica per amatori che si è corsa a Campofilone e organizzata dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis, Termoservicegas, sotto l’egida dell’ACSI Regionale e valevole come seconda Tappa del Giro delle Marche.

Al via di questa manifestazione si sono presentati ben 160 corridori che hanno decretato il successo organizzativo. Si è gareggiato sulle strade della Valdaso con due gare belle ed avvincenti che hanno tenuto alto l’interesse dei presenti. Tra questi anche il Sindaco di Campofilone Gabriele Cannella che non è voluto mancare a questo appuntamento.

Cronaca – La prima gara che ha coinvolto il Gentleman A di Prima e Seconda serie, i Gentleman B di Prima e Seconda serie, i Supergentleman A e B e le Donne, ha visto al via 91 corridori pronti a battagliare sulla distanza di 68 km. La fuga che ha caratterizzato la corsa è partita al km 40 coinvolgendo otto corridori: Luzi, Giglietti, Morbidoni, Chiodi, Mele, Giorgi, Di Girolamo e Mangialardo che all’attacco dell’ultimo giro avevano quasi un minuto di vantaggio sul gruppo. Gli otto resistevano e si giocavano il successo in una volata a ranghi ridotti che premiava Gianni Luzi (Torello Bike) che al fotofinish batteva Di Girolamo (Team Caprara) e Giorgi (Astoria). Ottimo quinto posto per Lorenzo Chiodi (Pasta De Carlonis – Termosevicegas). Tra le donne vittoria per Caterina Morgante (Giuliodori Renzo).

La seconda gara riservata agli Junior e Senior di Prima, Junior e Senior di Seconda, Veterani di Prima e Veterani A e B di Seconda, ha visto al via 69 corridori. La gara è stata sempre molto combattuta e si è risolta con una volata generale che ha premiato Michele Senni (Borello) che ha preceduto Francesco Eleuteri (Torello Bike) e Jarno Stanchieri (Team Battistini).

Ottima l’organizzazione che al termine dell’evento ha proposto un grande buffet che si è svolto presso il Pastificio De Carlonis che tutti hanno apprezzato.

Testo: Roberto Cicchinè