Ascoli Piceno – Il pescarese di Montesilvano Ottavio Candeloro (Team Bar Km Zero) si aggiudica in volata la prima gara del Trofeo Diamond Team, precedendo Andrea Giglietti (Giuliodori Renzo le Velò) e Roberto Mentuccia (FD Steel).
Per il ciclista originario di Formia (Latina) è la prima vittoria assoluta stagionale. “Nelle ultime stagioni ho più volte sfiorato il successo assoluto, ma ho sempre lavorato troppo finendo per facilitare l’epilogo della gara ai miei avversari. Oggi il vento si è fatto sentire lungo il percorso di gara di quattro chilometri, io ho sempre controllato in testa al gruppo con il chiaro intento di entrare in ogni fuga. A metà corsa siamo rimasti in cinque, poi nel finale sono rientrati due ciclisti. In vista dell’arrivo, io e Giglietti abbiamo conquistato qualche metro di vantaggio e sono riuscito a conquistare il successo assoluto in volata”.
Prima vittoria stagionale anche per il chietino di Bucchianico, Stefano Borgese (Team Centro Fai da Te) che in volata vince la seconda prova del Trofeo Diamond Team davanti a D’Andrea Alessandro (Torello Bike) e Luku Denian (Hair Gallery Cycling Team).
“Nel corso del secondo giro nella parte in cui il forte vento non ostacolava la nostra marcia – afferma Borgese – hanno allungato in cinque. Io sono rientrato al termine del secondo giro nel tratto a salire in cui il vento spirava contro. Poi ci siamo divisi il peso della fuga sino alle battute finali e sono riuscito ad impormi in volata”.
Credit photo: Debora Massetti