Sabato 9 aprile, a partire dalle ore 10.30, si terrà, presso il Fantini Club di Cervia (RA) il Forum “SICUREZZA STRADALE”.
La tavola rotonda, all’interno della 3 Giorni della Granfondo Via del Sale Fantini Club, in programma domenica 10 aprile, è stata fortemente promossa dal vice presidente ACSI Emiliano Borgna:
”Alla sua 25° edizione, La Granfondo Via del Sale affronta la tematica della sicurezza con l’obiettivo di analizzare l’argomento, più urgente che mai, da diverse prospettive. Nel pomeriggio del sabato pre-gara, da sempre dedicato a tematiche di attualità, molte autorevoli voci diranno la loro. ACSI continua nella sua intensa attività di sensibilizzazione della sicurezza dei ciclisti e sta riscontrando che anche gli eventi più importanti del panorama nazionale si stanno muovendo in tale direzione. Questo per noi è un segnale molto importante.”
I vari ambiti analizzati durante la tavola rotonda saranno: gli interventi di sicurezza da mettere in campo in occasione degli eventi, la mobilità urbana, la riscoperta dei territori con un approccio eco-sostenibile e, più in generale, la bike economy, nell’ottica della tutela del ciclista in qualsiasi situazione si muova.
All’incontro, organizzato da Claudio Fantini, CEO Fantini Club e patron della manifestazione, interverranno, oltre al Vice Presidente ACSI: il sindaco di Cervia Massimo Medri, l’assessore al turismo di Cervia Michela Brunelli, il Presidente della Commissione Sicurezza della FCI Roberto Sgalla, il Presidente di APT Romagna, ex ct della Nazionale Ciclismo e indimenticabile campione Davide Cassani, il Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale Ivan Piraccini e la Campionessa mondiale di ciclismo Edita Pučinskaitė. Moderatore: lo speaker ufficiale della gara Daniel Guidi.
La partecipazione alla tavola rotonda è aperta al pubblico.