Garda – A poco più di dieci giorni dal via si delineano i grandi numeri a Garda. La terza edizione è dietro l’angolo con adesioni da tutto il nord italia e dal nord europa. Grazie anche alla collaborazione con Zero Wind Show e con la combinata con Gran Fondo Avesani Luca del 1° MAGGIO a Verona a Garda arriveranno più di 1000 atleti.
Il 20 marzo a Garda sarà una bella giornata di sport dove, oltre a pedalare in un contesto impareggiabile, ci sarà la possibilità di ammirare le bellissime biciclette Bottecchia che saranno esposte nell’area segreteria. Il pacco gara sarà made in Lago di Garda con prodotto locale marchiato Garda per tutti i partecipanti.
Un percorso ricercato lungo gran parte delle strade che circondano il sud est del Lago di Garda e ed il suo entroterra. Un tracciato con un’anima stile fiammingo. Saranno numerosi gli strappi e le pendenze positive che incontrerete lungo la strada.Una vera e propria dimostranza della varietà di strade che ci sono nel nostro territorio tralasciando le lunghe salite e gli accentuati dislivelli del vicino Monte Baldo. Ottimo per ricominciare la stagione senza dover affrontare grandi dislivelli.
Si pedalerà anche in parte Val d’Adige costeggiando proprio l’Adige nei pressi del Parco Eolico. Nel finale di gara gli ultimi due strappi consecutivi, disegna l’ultimo tratto che riporterà vicino alla costa del Lago.