Siena – Grazie alla partnership con Garmin e a Pirelli quest’anno agli iscritti della Gran Fondo Strade Bianche verrà offerta una grande novità: sugli ultimi due tratti di sterrato, Colle Pinzuto e Le Tolfe, i tempi di tutti i partecipanti verranno cronometrati.
Garmin sponsorizzerà il settore numero 9, quello di Colle Pinzuto, e metterà a disposizione due Varia Radar per l’uomo e la donna più veloci.
A Pirelli invece sarà dedicato il settore numero 10, ovvero le Tolfe. Qui saranno premiati il più giovane e il più vecchio delle categorie uomo e donna, che riceveranno del materiale Pirelli.
Entrambi i settori fanno parte sia del percorso lungo che del medio, così da garantire a tutti i 6000 atleti la possibilità di partecipare alla sfida, che sarà segnalata all’inizio e alla fine da delle paline con il nome dello sponsor dedicato.
I vincitori verranno contattati dall’organizzazione della gara e saranno premiati all’Expo Village all’interno della Fortezza Medicea.
Alla fine della manifestazione le classifiche con i tempi dei partecipanti verranno pubblicate sul sito della Gran Fondo e tutti potranno andare a controllare la propria prestazione, analizzarla, confrontarla con amici, rivali e compagni di squadra.
E pensare già a riprovarci l’anno prossimo.