Mediofondo del Quasar: la cicloturistica che pensa all’agonismo

Domenica 13 marzo appuntamento ad Ellera di Corciano (Pg) con la cicloturistica che offrirà due percorsi con tratti cronometrati in salita. Un evento sia per gli amanti del pedalare senza fretta sia per gli agonisti, che avrà il suo quartier generale al Quasar Village. Iscrizioni a 20 euro fino al 12 marzo e a 25 euro il 13 marzo.

Ellera di Corciano (Pg) – Torna la Mediofondo del Quasar, manifestazione cicloturistica con tratti cronometrati in salita per agonisti che si terrà domenica 13 marzo a Ellera di Corciano (Pg).

La mediofondo sarà organizzata dalla Grifo Bike Perugia e da Archi’s Comunicazione per conto del Quasar Village, che sarà quartier generale pre e post gara, così da offrire tutte le comodità necessarie, tra cui 2200 posti auto, 70 negozi ed E-Bike Service, la stazione di ricarica e riparazione delle biciclette.

Queste ultime testimoniano la tendenza sempre più green del Village, che risponde all’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul tema della sostenibilità e dell’impatto ambientale. Le colonnine sono compatibili con tutti i modelli di bici e sono complete di tutto ciò che serve per la manutenzione e le riparazioni della bicicletta. Il Village offre così un punto di ricarica versatile, non solo per le bici, ma anche per smartphone o carrozzine elettriche: un’unica soluzione per agevolare una mobilità sostenibile e inclusiva

Partenza (ore 8.30) e arrivo proprio davanti al VillageDue i tracciati in programma: uno di 91 chilometri e un altro di 60 chilometri. Percorsi che porteranno a pedalare tra dolci colline e splendidi tratti di pianura e a costeggiare il lago Trasimeno.

Previsto anche un tratto cronometrato in salita, così da accontentare anche gli amanti dell’agonismo oltre a chi ama pedalare senza fretta.

Pranzo finale, pacco gara, premiazioni sia di società sia di categoria per i partecipanti alla cronoscalata ed eventi collaterali saranno solo alcuni dei tasselli di questo splendido evento, al quale sarà possibile iscriversi con 20 euro sia online su Icron sia in loco il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 e con 25 euro la domenica mattina dalle ore 7 alle ore 8.20 sempre in loco. La manifestazione sarà aperta anche alle e-bike.